7 Ottobre 2025

Autunno 2019: 6 idee per rivoluzionare il look capelli con poco

Con il cambio di stagione viene naturale aver voglia di rinnovare il proprio look capelli. Ecco i 6 consigli per una ventata di novità con minimo sforzo e massima resa.


Un taglio diverso, un accessorio mai usato prima, uno styling semplice ma d’effetto. Per rinnovare il look capelli e affrontare l’autunno 2019 con grinta non servono ore sotto l’azione di potenti decoloranti o profondi tagli di forbice. Prendendo ispirazione dalle celeb del momento, ecco le 6 idee per cambiare capelli sfruttando al meglio piccoli interventi.

1. Barrette su barrette

Questo è l’anno delle forcine, che anche in autunno rimangono uno degli accessori cool per dare un tocco di originalità all’hairlook. Da indossare in modo evidente e ripetuto indipendentemente dalle dimensioni, come per esempio ha scelto di fare Ashley Graham – mettendone due grandi una sull’altra – oppure optando per dimensioni diverse in numero variabile.

 

2. Fascia oversize

Laura Harrier dimostra che tutto ciò che serve per creare un look degno di Instagram è una classica fascia nera. Ciò che conta è come indossarla, perché è la posizione a fare la differenza: fissarla proprio sull'attaccatura dei capelli e sopra le orecchie, in modo da renderla meno sportiva e più fashion.

 

3. La coda super liscia

Un raccolto semplice, elegante e adatto a ogni occasione. La coda bassa rimane un evergreen, come dimostra Kim Kardashian che la porta appena sopra la spalla. Importantissimo lo styling: capelli lisci, lucidi e sani sono l’asso nella manica di questo look minimal.

 

4. Trecce sciolte

Nella loro iperbole che continua a durare, le trecce si dimostrano uno styling davvero trasversale. Per esempio, nell’interpretazione di Margot Robbie c’è un cenno sia agli anni Sessanta sia ai Novanta, ma sono perfette per l’autunno 2019. Lasciate sciolte, curate con un buon finishing, regalano freschezza al look e soprattutto si realizzano in pochi minuti.

 

5. Baby frangia

Per molte ma non per tutte, la baby frangia è sicuramente un dettaglio che caratterizza il look al massimo. Da valutarne bene l’impatto con l’hairstylist prima di passare sotto le sue forbici. Sul viso di Emma Watson, minuto e regolare, rende benissimo, regalandole un’aria a metà fra il candore e l’alternativo. Decisamente attuale.

 

6. Il lob shaggy

Altro styling che tiene la posizione fra i top look degli ultimi anni, Maya Hawke ci suggerisce come portarlo: perfetto su una pelle chiara e con un contrasto di colori morbidi, il lob shaggy ha quel tocco di non finito e informale che lo rende irresistibile e très chic.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità