Il living coral sta spopolando: un mix tra il rosa pesca e l’arancio dorato. Segnatevi il trend capelli color corallo, perché (come minimo) ci condurrà fino all’estate
Vibrazioni marine, oscillazioni solari anche nei giorni più freddi. I capelli color corallo sono un raggio di sole nelle uggiose giornate invernali. E come non vederli anche come un segno precoce della bella stagione che stiamo già aspettando?
Irriconoscibile vero? Anche perché siamo abituati a vederla con hairstyle super eleganti à la Grace Kelly, platinata e classy. Ebbene sì, anche January Jones ha ceduto al fascino indiscreto dei capelli color corallo, il pantone più cool del momento che ha preso le distanze dal rosa per sfociare nell’arancio luminoso. Abbandonato lo stile vintage anni Cinquanta, per essere più grunge e contemporanea, l’attrice americana si presenta su Instagram con un living coral impeccabile.
Se poi mixiamo il taglio più amato dell’ultimo anno – sembra non tramontare mai la fama del wavy bob – con i capelli color corallo, allora abbiamo il combo più trendy del momento.
Come tutte le colorazioni anche i capelli color corallo possono apparire eccessivi: in questo caso l’arancio è saturo, quasi a uscire dai contorni della fotografia. Il riferimento è decisamente anni Ottanta, con un make-up super pop che rimanda al decennio degli eccessi per antonomasia: ombretto in tinta con dettaglio giallo, a richiamare la natura corallina, e sopracciglia corrette. Un perfetto look antinebbia.
E se quello appena visto rientra a pieno titolo nella categoria capelli color corallo (eccentrici), questo delicatissimo blending è invece la prova che si può osare con l’arancione dei fondali marini anche senza particolari shock cromatici. Questo mix, infatti, non ha le tonalità da evidenziatore dell’esempio precedente e convince per impercettibili dissolvenze che passano dal castano delle radici per sfiorare il rosa e terminare nell’arancio più tenue.
Se gli shatush non ti hanno mai convinto e sei un’irriducibile del full color dovresti sapere che anche i capelli color corallo sono coniugabili in versione low contrast: giusto la sovrapposizione di due tinte molto simili tra loro, per evitare l’effetto monolite. Come si nota, l’esito finale è tutto tranne che statico, nonostante il blending sia a bassissimo contrasto.
I meno attenti alle sfumature li chiamano per approssimazione capelli rosa, altri rossi o arancio. Ovviamente i capelli color corallo si prestano all’ambiguità di una definizione che ha confini molto labili. Una cosa però è certa: queste delicatissime nuance riproducono il versante più rosa dei coralli. E l’effetto candy shop è l’interpretazione più pop che si possa ottenere dai capelli color corallo.