9 Maggio 2025

Trend capelli #sunsethair

Ogni stagione ha le sue colorazioni “crazy”. E così dopo i capelli “mermaids”, con le striature delle sirene, è il momento del Trend capelli #sunsethair.


Arriva dalla California il trend capelli #sunsethair e non poteva che giungere da lì, la Terra delle tendenze più colorate, delle mode più eccentriche. E per capirne la vera essenza basta semplicemente tradurne l’hashtag: capelli color tramonto.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da 11 A.M. Salon (@11amsalon) in data: Ott 3, 2018 at 6:26 PDT

Luminosità è la parola chiave per meglio comprendere il trend capelli #sunsethair. Anche perché i colori del tramonto tendono all’infinito. È pur vero che un tramonto a Londra, farebbe parlare di “grey” hair, ma in California non è così. E tutte le sfumature tra il blu del mare e il rosso del cielo infuocato vanno benissimo. Basta che siano super luminose, appunto. Che non è necessariamente sinonimo di colori saturi. In questo caso, ad esempio, il trend capelli #sunsethair non è disatteso: il balayage di rosso/arancio/biondo non ricorda le sfumature del sole che si tuffa nel mare?

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Stylists supporting Stylists (@stylistssupportingstylists) in data: Ott 2, 2018 at 9:10 PDT

E questa è una versione “spinta” della precedente. Non c’è il colore del mare, ma sempre tanto sole a scaldare questa versione luminosissima, e in questo caso sì… satura, di trend capelli #sunsethair.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Ahead Of Hair (@aohsalon) in data: Ott 3, 2018 at 9:53 PDT

Ecco il trend capelli #sunsethair con tutti i crismi del caso: morbide onde colorate con le tinte del mare e del cielo, nello spettacolo di un tramonto indimenticabile. Le radici sono scure, di un blu oltremare. Il resto della colorazione è un susseguirsi di tinte che impercettibilmente confluiscono l’una nell’altra: il blu diventa viola che si trasforma in fucsia, che si fa a sua volta arancione e infine giallo all’altezza delle punte. È il trend capelli #sunsethair preso alla lettera, con tutti colori di uno spettacolare tramonto sull’Oceano. A rendere il tutto 3-D ci pensano i capelli mossi, come le onde del mare.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da HairWitchcraft (@hairwitchcraft) in data: Set 27, 2018 at 8:57 PDT

Una versione gotica del trend capelli #sunsethair: per chi non è esattamente un tipo da spiaggia e non ha mai smesso di rifarsi alle colorazioni Punk degli anni Ottanta. Anche il mare ha i suoi lati oscuri. E se, alle solari onde dei surfisti, preferite le tempeste e i cavalloni che si infrangono sugli scogli… questo è il melting giusto. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MA HAIRSTYLIST (@brielleduboishair) in data: Ott 1, 2018 at 10:36 PDT

Il trend capelli #sunsethair sa essere anche romantico. Questo balayage, più che ricordare il Pacifico californiano, sembra riprodurre le tinte di un tramonto infuocato su un lago scozzese. Come già detto, il bello di questa nuova tendenza è la versatilità: l’unica regola da seguire è il melting luminoso di colori. Il cielo e il mare del vostro tramonto… lo scegliete voi.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

La storia del parrucchiere solidale Benedetto Ragno

Nel cuore di Milano, a pochi passi dalla Basilica di Sant’Eustorgio, esiste un presidio di accoglienza e umanità che da oltre due secoli sostiene...

Swisse Professional rivoluziona il mondo del beauty professionale

Nel cuore del beauty contemporaneo sta nascendo una nuova filosofia: una bellezza che inizia da dentro e si riflette all’esterno, sostenuta dalla ricerca scientifica...

Kate Middleton: il suo nuovo “bronde” luminoso per la bella stagione

Un mix tra castano e biondo, di grande stile, al posto della consueta tinta nocciola. Più luce e positività nella scelta del nuovo color...
Pubblicità
Pubblicità