Capelli castano lilla: il twist che non ti aspetti

Apparentemente inconciliabili, il bruno e il liliac sono invece un’accoppiata vincente. Specie nei mesi freddi, infatti, i capelli castano lilla rappresentano una reinterpretazione calda e originale delle varianti brune.


Anche nell’outfit, gli ultimi anni sono stati quella della riscoperta dell’accostamento marrone/blu, in tutte le loro varianti, in particolar modo il bronzo e il turchese. I capelli castano lilla sono quindi “figli” di questa strana coppia fashion, per diverso tempo ritenuta (a torto) mal assortita.   

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Amy Gilstrap Beauty Stylist (@amygilstrapdodd) in data: 6 Ago 2019 alle ore 6:50 PDT

La base migliore per il blending capelli castanno lilla è sicuramente una tonalità molto scura del castano: tinte cioccolato o caffè. Molto più libera, invece, la scelta per il colore caratterizzante, essendo il lilla un pantone molto vasto, che va da gradazioni violette del blu, fino a sfociare nelle nuance del viola imparentate con il rosa.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MAKEUP (@makeup.ua) in data: 18 Gen 2018 alle ore 12:00 PST

La prima parola chiave è contrasto. Anzi, contrasto impalpabile. I capelli castano lilla sono caratterizzati da due tinte molto lontane tra loro che riescono ad affascinare l’occhio quando il loro mix è impercettibile. Tenui confluenze, niente stacchi, quindi, ma dissolvenze impalpabili. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da SALON LAMBERTZ (@salonlambertz) in data: 26 Ott 2019 alle ore 4:16 PDT

La seconda keyword è luminosità. In genere i mesi più freddi sono associati a tinte austere, intense e profonde. L’autunno/inverno è il trionfo dei neri corvini, dei castani full color e dei rossi più seriosi. Niente da dire, sono tinte perfette. Ma i capelli castano lilla hanno una marcia in più: quella luminosità che riporta nostalgicamente all’estate.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Anasthasya Salon n Spa(MUA) (@reginawayan_makeup) in data: 3 Gen 2019 alle ore 4:57 PST

Non rientrano sicuramente nei crazy colors i capelli castano lilla, il loro vibe è più sobrio con un tocco di originalità. Non sono nemmeno “haute couture” perché denotano un’ironia che spesso manca alla fredda coolness dell’alta moda. È più un balayage giocoso, facilmente portabile, che non rinnega l’inverno ma ne dà un’interpretazione meno cupa e rigida.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Melissa Mossfeldt (@missyshair.yyc) in data: 21 Apr 2019 alle ore 9:31 PDT

Neanche a dirlo… i capelli castano lilla vanno interpretati in soggettiva, sulla base di ogni colorazione di ognuna. Con basi molto scure, il violetto spiccherà alla perfezione sulle lunghezze che per natura sono decisamente più chiare. Ne risulterà un balayage ricco e corposo, che rimanda alle tinte dei vini rossi più intensi, quelli che sanno riscaldare un’uggiosa giornata invernale…

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,663FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,282FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteTone
Articolo successivoLa coiffure e l’arte