7 Ottobre 2025

Olaplex nomina Reuben Carranza come presidente

Olaplex ha da poco nominato Reuben Carranza come presidente. Il fondatore Dean Christal continuerà il suo ruolo di CEO.


Il futuro è incredibilmente luminoso per Olaplex, e so che Reuben – con la sua esperienza, talento e personalità – sarà un'eccellente guida per un approccio culturale e professionale di Olaplex nel suo prossimo capitolo di crescita“, afferma Christal.

Carranza si unisce a Olaplex dopo aver trascorso 24 anni con Procter & Gamble, di cui gli ultimi 8 come CEO nordamericano di Wella Professionals: è stato responsabile di un'organizzazione di oltre 550 dipendenti negli Stati Uniti, Canada e Portorico e di un portfolio marchi costituito da Wella Professionals Color / Styling, Sebastian Professional, Clairol Professional e il marchio Nioxin Professional.

Carranza è entrato a far parte dei Luxury Brand Partners (LBP) nel 2014 per portare sul mercato R + Co Hair Care, una linea di prodotti di lusso per la cura dei capelli, che ha riunito un collettivo di 3 stilisti – Garren, Thom Priano e Howard McLaren. In qualità di Presidente di R + Co, Carranza e il suo team hanno rapidamente ridimensionato R + Co verso un marchio multicanale globale. Si è ritirato come presidente di R + Co e in parte dalle operazioni giornaliere di LBP all'inizio di quest'anno.

È raro, in un settore beauty, che si assista al lancio di un prodotto così innovativo da creare una nuova categoria e diventare un fenomeno globale da un giorno all'altro. Questa è la storia di Olaplex “, afferma Carranza. “Ho ammirato l'abilità del team Olaplex e ho apprezzato la fedeltà appassionata che il marchio ha dimostrato verso coloristi, parrucchieri, celebrità e consumatori in tutto il mondo. Continua ad essere un prodotto chiave tra i prodotti della stessa categoria“, afferma Carranza, che è il presidente del consiglio della Professional Beauty Association.

Carranza lavorerà con i fondatori di Olaplex, Dean e Darcy Christal, e l'attuale team di Olaplex per guidare la crescita continua e il lancio di ulteriori innovazioni. “Quando mi sono ritirato dalla LBP, ho avuto una serie di conversazioni sulle opportunità nel settore della bellezza, tuttavia, dopo aver passato del tempo con Dean e Darcy, sapevo di aver trovato una squadra, un'azienda e un marchio che si adattavano alle mie idee“.

Carranza inizierà a lavorare per Olaplex a metà luglio del 2018.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità