24 Giugno 2025

Davines sostiene Il terzo giorno

Il brand specializzato in cosmetica professionale supporta la mostra d'arte contemporanea Il terzo giorno.


Davines sarà lo sponsor ufficiale della mostra d'arte contemporanea Il terzo giorno, che si terrà dal 20 aprile all'1 luglio al Palazzo del Governatore di Parma, città natale del marchio. Si tratta di un progetto, promosso dal comune di Parma, che si pone l'obiettivo di indagare il tema della sostenibilità ambientale attraverso lo sguardo dell'arte contemporanea.

La mostra presenta 115 opere di 40 artisti internazionali, tra cui Marina Abramovic, Sebastiao Salgado, Alighiero Boetti, che raffigurano il rapporto tra uomo e natura, per riflettere sul tema della sostenibilità e della salute del pianeta, argomenti da sempre supportati da Davines. L'idea nasce appunto da un'intuizione del Presidente Davines Davide Bollati in dialogo creativo con il curatore della mostra Didi Bozzini.

«Il Gruppo Davines ha da tempo intrapreso un percorso di responsabilizzazione nei confronti del pianeta e delle persone», spiega Bollati. «Attraverso la Carta Etica, il documento che raccoglie proposte di buoni comportamenti e valori professionali da noi redatto con il contributo del filosofo Alberto Peretti e firmato nel 2006, abbiamo scelto di perseguire un profitto sempre basato sul rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Con l’ottenimento della certificazione B Corp nel 2016 siamo entrati a fare parte di un sistema in cui le imprese puntano a trasformarsi in motori etici, per generare un impatto positivo a 360 gradi. Siamo ormai concreti fautori del cambiamento e ci è quindi venuto spontaneo attivare, con passione ed entusiasmo, un progetto di coinvolgimento territoriale, come la realizzazione di questa mostra».

Questa mostra, oltre a riflettere attraverso l’opera di artisti di diverse estrazioni e generazioni sugli impatti che oggi soffrono il nostro pianeta e le persone che lo vivono, ha un approccio for benefit e rappresenta un ottimo esempio di concreta sinergia tra pubblico e privato. Infatti, il 50% degli incassi della biglietteria verrà restituito al Comune di Parma per finanziare l’iniziativa Km Verde, altro fronte aperto dal Gruppo Davines con lo scopo di proteggere la città dall’inquinamento causato dalla vicina autostrada, coerente con il percorso del brand nel portare avanti la sua filosofia B Corp creando impatto positivo sul territorio.

Il Terzo Giorno diventa così simbolo poetico e al contempo tangibile dell’impegno congiunto degli imprenditori locali e della pubblica amministrazione nel generare una migliore qualità della vita nel proprio territorio.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Signature 2025 di VOG

La collezione VOG 2025 Signature coniuga eleganza e minimalismo per offrire ai tuoi clienti tagli commerciali ultra-ispirati e di tendenza. Nel cuore di un'atmosfera minimalista...

Teddy Bear Brunette: l’abbraccio caldo del castano

Un tocco di luce tra bronde e cioccolato: potremmo tradurla come “castano orsacchiotto”, la colorazione brownie più trendy del momento. Tra le tendenze capelli 2025,...

La Camera Italiana dell’Acconciatura ricevuta in Senato: riconoscimento istituzionale per il settore

La Camera Italiana dell’Acconciatura è stata ricevuta al Senato della Repubblica dal Senatore Questore Antonio De Poli, in un incontro istituzionale volto a valorizzare...
Pubblicità
Pubblicità