7 Ottobre 2025

Art For Excellence. Finissage

La seconda edizione di Art For Excellence a Torino si è conclusa con un finissage privato. Presenti le aziende protagoniste e tanti ospiti.


Sedici aziende eccellenti del Piemonte rappresentate da altrettante opere firmate da artisti di talento. Art For Excellence ha presentato un'inedita collezione di opere d’arte contemporanea che in soli 15 giorni ha attirato nelle sale juvarriane dell’Archivio di Stato di Torino oltre 3 mila persone.

Un evento che ha visto protagonista anche Estetica con l'opera di Mark Cooper e che si è concluso il 2 dicembre con una celebrazione privata organizzata dalle sedici aziende protagoniste: Arti Grafiche Parini, Azienda Agricola Chialva, Birra Menabrea, Borbonese, Bosca, Chiusano & C. Immobiliare, Estetica, Galup, Harridge Deimille, Ippocampo, Lenti, Mazzetti d'Altavilla, Monviso, Nobis Compagnia Di Assicurazioni, Dott.Ssa Reynaldi e Sommo Fratelli.

“È stato un successo” ha detto l'organizzatrice Sabrina Sottile, sostenuta in questa avventura da Comune di Torino, Camera di Commercio e Unione Industriale. “Non solo una mostra d'arte ma un evento che ha fatto network, ospitando un interessante programma di eventi collaterali giornalieri dedicati al mondo dell’arte, della cultura e dell’imprenditoria di qualità”.

Molti i parrucchieri ospiti di Estetica alla festa di chiusura Art For Excellence, da Donato Cipriano a Mario Firriolo, ad Aldo Ravarotto. La rivista ha così celebrato i primi 70 anni di attività proprio attraverso l'arte: dall'opera di Mark Cooper che, grazie alla sovrapposizione delle copertine storiche di Estetica ha accompagnato gli ospiti in un vero e proprio viaggio nel tempo, all'ArtBook “The Ultimate Collection” e al video realizzato con la tecnica morphing con i sei mood che hanno fatto la storia dell'hairstyle dal 1946 ad oggi.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a questo grande iniziativa” ha detto Roberto Pissimiglia, editore EsteticaNetwork. “È stata una bellissima esperienza, ricca di eventi ed incontri”.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità