Racconti, aneddoti, immagini: la storia di Estetica presentata dal suo editore

In questa intervista condotta da Filippo Sepe, Roby Pissimiglia racconta senza schemi o giri di parole tutto ciò che ha vissuto in oltre quarant'anni di vita nel mondo dell'Acconciatura. A stretto contatto con tutti i protagonisti del nostro settore e con tanti amici parrucchieri. Da Vidal Sassoon a Jean Louis David, da Llongueras a Tony Rizzo, da Toni&Guy a Trevor Sorbie, da Coppola a tutti i più importanti parrucchieri italiani. 


Rispondendo alle domande con riferimenti, aneddoti, confidenze ed episodi inediti, Roby Pissimiglia traccia un excursus storico che ha appassionato in diretta una miriade di parrucchieri, scatenando messaggi entusiastici ed elogi commoventi; che ora vi invitiamo a rivivere insieme….

Ed ecco le domande che hanno stimolato il nostro editore ad aprire l'album della famiglia Estetica:

La storia della tua famiglia nell'acconciatura è ormai lunga un secolo e copre quattro generazioni. Iniziata con tuo nonno che era parrucchiere, poi tuo padre che ebbe la brillante idea di fare una Rivista d'Acconciatura. Tua madre che fu la mente organizzativa della sua affermazione. Poi tu e tua sorella che l'avete portata ad invadere il mondo intero. E adesso i tuoi figli che la completano con i social, l'online, le nuove iniziative. Ci fai una breve ma succosa sintesi?

Mino Pissimiglia ideatore e fondatore di Estetica con la moglie Olga nella foto celebrativa dei primi 25 anni della Rivista

Partire subito dopo la guerra è stato davvero un gesto di coraggio che forse può insegnare qualcosa anche a noi; che domani dovremo ripartire dopo la guerra che stiamo facendo all'epidemia e con i disastri con cui dovremo misurarci. Ci racconti le difficoltà che avete incontrato e le chiavi del successo che hanno portato Estetica a diventare la Rivista che conosciamo?

Il salone di Dante e Mario Pissimiglia negli anni '30 a Torino

Parlando di Estetica, lo sappiamo bene tutti, le copertine sono sempre state un traguardo importante. Parlaci del libro che hai scritto proprio sulla storia delle copertine; delle mostre fotografiche che avete organizzato. Con uno sguardo anche al futuro: e visto che quest'anno non è un anno felice per organizzare eventi o celebrazioni, perché non ci dai qualche anticipazione su quello che vorresti organizzare per l'anno prossimo?

Il libro che racconta la storia di Estetica e dei parrucchieri attraverso 50 copertine inedite

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,909FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,341FollowerSegui
2,801FollowerSegui

Ultime novità