29 Marzo 2024

Un aiuto concreto al salone Fascino Donna

Pubblicità

Anche Estetica fa parte del team di solidarietà che ha permesso a Daniela Minniti, proprietaria del salone Fascino Donna di Torino, di riaprire il suo negozio svaligiato dai ladri.


Non c’è stato solo il coronavirus a bloccare le attività dei parrucchieri. Lo scorso aprile, il salone Fascino Donna di Torino ha subito un grave danno in seguito a un furto verificatosi nella notte, e con il quale i ladri hanno sottratto dal negozio tutti gli oggetti più preziosi: dalle piastre ai phon professionali, dalle colorazioni ai prodotti per i trattamenti.

Ne è nato un team di solidarietà partito direttamente da Comune di Torino e dalla Sindaca Chiara Appendino, che ha permesso alla stilista di riaprire il negozio giusto al termine del periodo di lockdown. A capeggiarlo, Edizioni Esav, che non soltanto ha inviato al salone diversi complementi d’arredo e alcune riviste e styling book, ma si è anche adoperata per trovare chi potesse aiutare la parrucchiera con tutti i materiali per poter ripartire con la propria attività. A rispondere all’appello, l’azienda Vedani srl, che ha fornito al salone una pedana con tutto il necessario alla riapertura.

 “Nel momento più cruciale, mi hanno portato via tutto. Non ho dovuto semplicemente ripartire da capo… ma di più” ha raccontato Daniela Minniti. “Per fortuna, la Sindaca Appendino insieme a Estetica e a Vedani mi hanno aiutato, permettendomi di riaprire giusto alla fine del lockdown e di non perdere neanche un giorno di lavoro. Il signor Vedani, infatti, è riuscito a portarmi la pedana giusto la sera prima della riapertura. Ringrazio anche Estetica per i book, che mi hanno aiutato a ritrovare un po’ di ispirazione”. 

La storia di Daniela è di quelle che girano il coltello in una piaga già profonda. Ho appreso dell'ignobile vicenda dai social media e, insieme all'Assessore Alberto Sacco, abbiamo subito pensato di dare un segnale concreto per aiutare questa nostra cittadina in difficoltà. Sapevamo che potevamo contare sulla solidarietà e lo spirito di comunità di Torino, e così è stato. Estetica Network, con il prezioso lavoro di Roberto Pissimiglia e del suo team, si è subito adoperata per individuare donatori che potessero permettere a Daniela di ripartire il prima possibile. Alla chiamata ha risposto Riccardo Vedani, della Vedani Srl. A tutti loro va il più sentito ringraziamento mio e di tutta la Città di Torino. È un'ulteriore prova che insieme si possono superare le difficoltà che appaiono più insormontabili. In bocca al lupo a Daniela per questa ripartenza e a tutti i suoi colleghi nella nostra Città” ha dichiarato la Sindaca Chiara Appendino.

Appena saputo di quanto accaduto a Daniela, ci siamo mossi subito per intervenire ad aiutare questa professionista, non lasciandola da sola. Dalla sua fondazione, nel 1946, infatti, Estetica è accanto ai parrucchieri, che dopo tanto tempo non consideriamo soltanto come nostri clienti, ma che sentiamo un po’ come la nostra famiglia” ha dichiarato Roberto Pissimiglia, editore di Estetica. “In questo periodo abbiamo cercato di restare accanto ai professionisti in tutti i modi: naturalmente con costanti news con tutti gli aggiornamenti necessari per i saloni e con tante dirette con i migliori professionisti del settore sui nostri profili social”.

Sostanziale per la riapertura del salone il ruolo di Vedani, da decenni leader nella fornitura di prodotti per parrucchieri. “Siamo a fianco ai parrucchieri della ns città da oltre 40 anni. Questa richiesta di aiuto è stata per noi prioritaria su tutto. Situazioni di questo tipo ed in questo periodo richiedono solamente una cosa: generosità. Noi ci siamo e ci saremo sempre per amore del nostro settore” ha spiegato Riccardo Vedani, amministratore delegato della Vedani Srl.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità