7 Ottobre 2025

Cotril. Shooting per la collezione primavera 2016

Una preview sulla prossima collezione P/E 2016. Estetica ha seguito sul set lo shooting di Cotril per respirarne in anticipo il mood. Tutto ancora top secret, ma…


Si respira aria di novità sul set di Cotril dove si scattano le foto per raccontare la prossima collezione P/E 2016. Per quanto sia ancora tutto top secret, a raccontarci qualche dettaglio sono Lollo, direttore artistico, e Stefano de Barbieri, responsabile stilistico.

“La collezione avrà un comune denominatore che è l'eleganza, cifra stilistica che da sempre distingue Cotril, declinata su più mood dedicati a lei e lui” spiega Lollo. “Ai mood saranno associate anche delle tecniche” aggiunge Stefano “che intendono facilitare il lavoro dell'hairstylist in salone, ottimizzando risultato tecnico con soddisfazione della cliente”.

E quali saranno le tendenze 2016? Lollo ci offre alcune chiavi di lettura: “Le tecniche di schiaritura come lo shatush lasciano il posto ai colori pieni, dove la tridimensionalità è garantita dalle sovrapposizioni tono su tono realizzate solo grazie ai riflessanti”.

E i tagli? “Il bob continuerà a vedersi, ma noi daremo impulso soprattutto al corto. Lo scalato passerà da un intervento superiore a uno inferiore, ovvero le lunghezze verranno conservate e saranno scavate nella parte inferiore della capigliatura”.

Per quanto riguarda lo styling, “le onde continueranno a essere protagoniste, ma in una versione spettinata, meno definita. Saranno l'alternativa al liscio a piombo”.

Infine, secondo Cotril l'uomo continuerà ad avere interesse per la barba importante ma diventerà prerogativa di quei pochi appassionati disposti a prendersene cura davvero. “L'effetto massa tenderà a sfrondarsi”.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità