24 Giugno 2025

Nasce Redken Music

È la prima web radio da ascoltare in esclusiva nei saloni Redken.


La musica in salone non è una novità. Serve a rilassare e ad accompagnare l’attesa e i tempi dei trattamenti. Ma una web radio nata da un'azienda di hairfashion è davvero una notizia innovativa. Il brand Redken lancia Redken Music, la web radio pronta a rivoluzionare i canoni di comunicazione del settore coiffure e ascoltabile in esclusiva anche nei saloni Redken.

Fin dal 1960, Redken si è affermato a livello globale come un brand metropolitano, moderno e creativo, che crea tendenze e si contraddistingue per coraggio e avanguardismo. Lo spirito pionieristico e la passione che da sempre sono il motore del suo successo lo hanno condotto a ricercare nuovi canali di comunicazione, in grado di avvicinare sempre più il brand alle proprie consumatrici.

Seguendo questo filone di comunicazione alternativa, ecco l’idea di Redken Music, la prima web radio di Redken, che accompagna l’esperienza benessere e relax delle donne facendo informazione ed intrattenimento. Un media del tutto nuovo che, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, trasmette le hit del momento, ma anche contenuti editoriali sul mondo hair & beauty e spot inerenti le novità del brand (nuovi prodotti e nuovi servizi in ambito haircare, styling e colorazione, o eventi Redken esclusivi a cui poter partecipare).

Le trasmissioni si possono ascoltare nei saloni Redken: grazie alla creazione di un secondo canale ad hoc per l’instore, basta collegare l’impianto audio a PC, smartphone o tablet e connettersi alla web radio via internet, per ascoltare migliaia di canzoni, decine di nuove hit ogni mese e tanti tips sul mondo hair, come i consigli degli hairstylist Redken o le news sulle ultime tendenze in fatto di capelli.

Ma non è tutto. Rekden Music da web radio si può trasformare anche in un vero e proprio canale instore: ogni salone potrà così inserire contenuti personalizzati, per promuovere iniziative specifiche, quali promozioni speciali (card fedeltà, sconti su particolari prodotti/servizi e molto altro) ed eventi (Blow Dry, Open-days, “Porta un’amico” ).

inforedken@it.loreal.com

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Signature 2025 di VOG

La collezione VOG 2025 Signature coniuga eleganza e minimalismo per offrire ai tuoi clienti tagli commerciali ultra-ispirati e di tendenza. Nel cuore di un'atmosfera minimalista...

Teddy Bear Brunette: l’abbraccio caldo del castano

Un tocco di luce tra bronde e cioccolato: potremmo tradurla come “castano orsacchiotto”, la colorazione brownie più trendy del momento. Tra le tendenze capelli 2025,...

La Camera Italiana dell’Acconciatura ricevuta in Senato: riconoscimento istituzionale per il settore

La Camera Italiana dell’Acconciatura è stata ricevuta al Senato della Repubblica dal Senatore Questore Antonio De Poli, in un incontro istituzionale volto a valorizzare...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità