7 Ottobre 2025

Luca Picchio: il “Parrucchiere Rockstar” interviene al TG Hair

Luca Picchio, romano con il cuore newyorkese, ha scoperto la passione per l’hairstyle a 16 anni nel salone di sua madre.
Oggi è fondatore di “Parrucchiere Rockstar”, il salone più rock d’Italia, dove guida un team di 25 collaboratori e della Luca Picchio Academy.

In questo video contributo Luca Picchio parla ai suoi colleghi, i parrucchieri e racconta come l’evoluzione del suo mestiere abbia cambiato la concezione che il parrucchiere deve avere di se stesso.

L’intervento di Luca Picchio a TG Hair racconta il suo percorso professionale e la filosofia che sta dietro al progetto Parrucchiere Rockstar. Parla delle sue origini, di come ha scoperto la passione per l’hairstyle e di come l’abbia trasformata in un marchio riconoscibile, con un approccio diverso dal classico salone: un luogo che punta su energia, creatività e identità forte.

Alcune delle tematiche centrali nella visione lavorativa di Picchio, sintetizzate qui:

  • la centralità del team e dell’importanza di valorizzare i collaboratori,
  • l’attenzione al desiderio delle clienti più che alle mode passeggere,
  • la visione del salone come esperienza e non solo come servizio tecnico,
  • la volontà di portare nel settore un’immagine più fresca, dinamica e “rock”.

Luca condivide la sua storia e il suo approccio innovativo all’hairstyle, puntando su passione, autenticità e spirito di squadra.

Se vuoi saperne di più, guarda il video.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità