Non solo passerelle alla settimana della moda milanese in corso fino al 29 settembre. Star di Hollywood e celeb italiane indossano look capelli che ispirano.
La grande vetrina della Milano Fashion Week anche quest’anno ci racconta tendenze sopra e sotto le passerelle. Tanti i personaggi invitati a partecipare alle sfilate degli stilisti di fama internazionale, noi abbiamo voluto selezionare i look capelli di cinque donne che riteniamo interessanti soprattutto perché sono la celebrazione della personalità e dell’unicità della loro bellezza.
Il lungo XXL di Demi Moore
Coerente con se stessa più che mai, Demi Moore sfoggia capelli da fare invidia a una teenager. Lunghissimi, lucenti, sani, appena mossi da onde delicate e separati da una scriminatura centrale. La sua chioma, semplice e naturale, ha creato un contrasto magnetico con l’abito glittering Gucci scelto per l’occasione.
Non è un’immagine acqua e sapone, piuttosto quella di una donna consapevole con i piedi ben piantati a terra.
Il biondo dorato di Gwyneth Paltrow
Scelta apparentemente analoga per Gwyneth Paltrow, che ha lasciato i suoi capelli biondi sciolti lungo le spalle. Senza eccedere nella misura, il suo styling ha piuttosto puntato sulla texture: le ciocche sono mosse dolcemente ma messe ben in evidenza, quasi da assomigliare a dei torchon. Il makeup effetto nude ha contribuito a sottolineare la lucentezza del biondo, che richiamava quella dell’abito Gucci.
Il bob elegante di Isabella Ferrari
Avvolta nel suo fascino di classe, Isabella Ferrari ha abbinato all’outfit Gucci un long bob con riga centrale leggermente asimmetrico. Onde piatte e definite hanno costruito il movimento leggero, per un risultato molto naturale. Makeup curato ma non ingombrante, per lasciare spazio al protagonismo della maxi giacca in pelle di pitone, che non è da tutti.
Il riccio definito di Valeria Golino
Una media lunghezza anche per Valeria Golino, che ha calcato il red carpet con un bob dalla forma arrotondata ingentilita da un biondo dorato super attuale. Ricci ben definiti e una frangia sfilata hanno incorniciato il viso. Semplice e sofisticato il makeup, che ha puntato a un risultato naturale, per lasciar parlare la bellezza senza filtri.
Il corto voluminoso di Bianca Balti
Un ritorno in pubblico che ha scaldato il cuore, quello di Bianca Balti. Che conferma la sua eleganza sottile con un look Fendi sofisticato – maglione a V abbinato a una gonna gioiello – ma soprattutto con un taglio corto soft che dimostra quanto siano ricresciuti i capelli della top model. Qualche filo grigio, un movimento appena accennato, ciocche morbide a carezzare la nuca. Uno stile contemporaneo e femminile che mette al centro una bellezza naturale, sottolineata da un makeup nude.