Due team artistici, dieci aziende leader professionali e 150 parrucchieri ospiti all’evento realizzato da HC Salon e AirTouch Milano a Napoli.
Il terzo evento in programma per il 2024 conclude le edizioni dell’anno e rende possibile trarre le conclusioni del format proposto da Andrea Bozzano di HC Salon e Shi Parrucchieri di AirTouch Milano. Dalla prima edizione a Milano realizzata nel 2023, questa nuova concezione di formazione professionale realizzata da due team artistici è riuscita ad attrarre sempre di più l’interesse del settore, migliorando edizione dopo edizione i risultati attesi.
I risultati di Hair Visual Show Napoli
Il 3/4 novembre nel cuore della città partenopea hanno avuto luogo le due giornate di formazione che hanno confermato l’interesse del pubblico in questo nuovo format. Il successo è stato reso possibile grazie alle tecniche mostrate, alle novità presentate dai partner e alla possibilità di vedere da vicino il lavoro di professionisti riconosciuti. Il focus dei due team artistici è sempre stato quello di mostrare tecniche di colore, tonalizzazione, taglio, asciugatura, oltre a tecniche avanzate nella creazione di look da collezione, Hair Up & Fashion Fix da parte del team HC.
Più di 150 i professionisti che hanno preso parte all’evento e che hanno avuto di scoprire in anteprima tutte le novità mostrate dalle aziende partner dell’evento, che ogni edizione portano un valore aggiunto mostrando le tecnologie più innovative e gli strumenti imprescindibili per il lavoro quotidiano dei parrucchieri in salone.
I risultati delle 4 edizioni
Un risultato incredibile e inaspettato, che porta un reale miglioramento a tutto il settore professionale: le tre edizioni del 2024 tra Verona, Milano e Napoli hanno permesso di interessare più di 600 professionisti e creare interesse per le edizioni previste nel 2025. Tra ospiti internazionali di rilievo, tecniche avanzate che i partecipanti hanno potuto subito sperimentare all’interno del proprio salone e un sempre maggiore interesse dagli enti e aziende del settore professionale, Hair Visual Show è diventato un appuntamento imperdibile durante l’anno.
Gli organizzatori dell’evento sono felici di poter contare sulle collaborazioni instaurate durante il percorso che li ha portati dall’ideazione alla realizzazione degli eventi formativi, ottenendo un feedback sempre positivo e l’entusiasmo mostrato da chi ha reso l’evento possibile. Tra tutte le collaborazioni vincenti, all’evento di Napoli i due team hanno potuto contare sul prezioso supporto dell’Accademia di Formazione Professionale Liliana Paduano, una delle accademie di make up più prestigiose della Campania, che – grazie ad un team preparato e professionale – ha curato il trucco delle 30 modelle su cui i team artistici di HC Salon e AirTouch Milano hanno lavorato.




“È stato un anno dove le energie impiegate per la realizzazione degli eventi formativi Hair Visual Show sono stati il risultato delle molteplici soddisfazioni portate dai risultati ottenuti” dice Alessandro Zanetti, brand manager di HC Salon e Event Manager di Hair Visual Show “Dopo il primo evento del 2023, è stato ambizioso proporre tre diverse edizioni nel 2024. L’impegno che i team artistici di HC e AirTouch hanno dimostrato durante la preparazione all’evento, per migliorare il format ed inserire novità diverse ogni edizione, ma soprattutto l’impegno artistico nella realizzazione di look diversi, ha permesso di trasformare un progetto in un format definito e apprezzato”.
Durante gli eventi, i due team artistici sono riusciti a presentare più di 100 look diversi, mostrando non solo una varietà ingente di tecniche ma anche diverse modalità di personalizzazione dei look, offrendo ai partecipanti tutte le competenze per raggiungere ogni risultato richiesto dalle clienti in salone. Inoltre, Hair Visual Show è stato completato da eventi secondari ad accesso gratuito organizzati dai due team, come sfilate di moda, presentazione di collezioni inedite e hair-party all’insegna della condivisione e confronto.



“Non è stato semplice coordinare il lavoro artistico da eseguire sulle modelle durante le diverse giornate di formazione promosse, aggiungere altre attività nei giorni dell’evento è stata una sfida che siamo riusciti a portare a termine” sostiene Lily Shi, Brand Manager di AirTouch Milano e Model Manager di Hair Visual Show “Abbiamo voluto metterci in gioco, creando una sfida per tutta l’organizzazione, ma regalando a tutti i partecipanti due giornate indimenticabili e d’impatto che difficilmente scorderanno. Siamo stati felici di ricevere feedback positivi e interesse alle nuove attività del 2025”.
Dopo i risultati positivi di Hair Visual Show, HC Salon e AirTouch Milano non vedono l’ora di comunicare tutte le novità del prossimo anno e portare ad un livello successivo il concept di evento formativo proposto.
