Due giorni di formazione a Milano con un nuova proposta vincente: Hair Visual Show ha registrato grande interesse già dalla sua prima edizione, che ha visto la partecipazione di più di 400 persone, tra parrucchieri e professionisti del settore che hanno aderito al format e hanno risposto da tutte le regioni d’Italia per prendere parte all’evento.
Il format proposto da HC Salon e AirTouch Milano ha accolto i partecipanti in una location esclusiva di 800mq a Milano e hanno dato vita ad un ibrido tra live show e formazione con 5 pedane dove erano impegnati in contemporanea 10 parrucchieri che eseguivano taglio, colore e styling su 10 modelle contemporaneamente.
Inoltre, erano anche presenti quattro lavaggi, luogo di grande attenzione, che hanno reso possibile eseguire interamente il processo di hair transformation delle modelle in maniera live, senza la presenza del backstage.
“Ci siamo conosciuti grazie ai social ed è incredibile che sia nata subito una forte sinergia tra noi e tra i nostri team artistici: Hair Visual Show è stato un grande evento formativo che anticipa le quattro date previste per il prossimo anno che avranno una grande novità, verrà infatti aggiunto un terzo giorno dedicato a uno workshop dove i partecipanti e colleghi potranno lavorare direttamente sulle modelle. La condivisione è stata la nostra forza, sia sui social che le nostre filosofie.”
Andrea Bozzano, HC Salon e Shi Parrucchieri, AirTouch Milano.
In due giorni di spettacolo, sono state eseguite le tecniche più apprezzate su 36 modelle diverse, mentre i parrucchieri impegnati sulle pedane interagivano attivamente con i partecipanti all’evento per dare tutti i dettagli tecnici dei lavori che stavano eseguendo, con consigli pratici su come eseguire al meglio nei propri saloni quello che era mostrato sulle pedane.
In un contesto dove emergeva grande capacità artistica e professionalità, i due team artistici erano accompagnati da formatori professionali dei partner presenti all’evento, creando la possibilità per i partecipanti di vedere i prodotti e i tool professionali all’opera, oltre che avere un contatto diretto
con i maggiori brand del settore professionale e conoscere una gamma di servizi completa per il proprio salone.
“HC Salon è una realtà giovane ed innovativa cui siamo felici di collaborare. L’evento Hair Visual Show concepito e organizzato da Andrea Bozzano & Team è stato un successo, e ha messo in luce le loro ultime proposte tecnico stilistiche in modo professionale e creativo ’’.
Luca Moscon, Vice President Commercial Operations Wella Italia
“Schwarkopf Professional, felice della collaborazione con il team di AirTouch Milano, ha preso parte con piacere a questo evento dallo spirito innovativo, dinamico, che ha offerto la possibilità ai parrucchieri di immergersi a 360° nell’esperienza formativa. L’ambiente giovane e informale e l’impronta digital sono stati i mezzi vincenti per offrire una formazione di alto livello e coinvolgere attivamente i partecipanti”.
Monica Corda, PPS Manager di Schwarzkopf Professional
“Hair Visual Show è stato per noi l’interpretazione in chiave contemporanea della formazione coinvolgente e ingaggiante che ha portato il pubblico dei parrucchieri al confronto diretto con professionisti che mostrano ogni giorno il proprio mestiere sui social e lo sanno fare molto bene, con il registro comunicativo giusto. L’entusiasmo e la partecipazione sono stati gli ingredienti che hanno decretato il successo di questa prima edizione dello show. Anche per noi come editori leader nel settore, con un occhio sempre attendo al futuro e a quello che verrà, abbiamo respirato aria nuova e tratto spunti e ispirazioni, linfa vitale per il nostro mestiere.”
Stefania Rao, Journalist & Digital Content Manager Estetica Hair Italia
Hair Visual Show è stato organizzato da Ludiex, che in accordo con HC Salon e AirTouch Milano sta già lavorando ai quattro eventi in programma del prossimo anno: quattro città diverse e quattro week end di show e formazione, che avranno ancora più rilievo grazie alla presenza di altre realtà del settore professionale che, grazie al successo della prima edizione, hanno deciso di confermare la propria presenza per le prossime date e grazie all’aggiunta di un giorno in più dedicato ad un workshop, con ospiti internazionali e molte altre sorprese.
“Siamo una giovane ed intraprendete realtà che si dedica a creare strategie digitali per parrucchieri professionali, per noi è stata una sfida realizzare un evento di questa portata e riuscire a coinvolgere le aziende più importanti ed influenti del settore per creare una nuova proposta di evento formativo. È per noi motivo di orgoglio aver avuto la fiducia di HC Salon e AirTouch Milano per occuparci della realizzazione di un evento così importante, reso ancora più di valore grazie alle capacità tecniche e stilistiche di ogni membro dei due team artistici”.
Alessandro Zanetti, Marketing & Communication Manager di Ludiex.
Per avere maggiori informazioni sulle edizioni 2024 di Hair Visual Show scrivere una mail a marketing@ludiex.info con oggetto “richiesta informazioni” e specificare i propri dati di contatto.