7 Ottobre 2025

Salon International 2024 – Innovazione, Creatività ed Eccellenza del Settore

Salon International 2024 è stata una vera celebrazione dell’innovazione, della creatività e della formazione internazionale nel settore dell’acconciatura. Migliaia di visitatori e centinaia di marchi sono arrivati ​​all’ExCeL di Londra per l’evento di tre giorni, tenutosi dal 12 al 14 ottobre.

Salon International 2024 ha riunito un’ampia cerchia di interessi all’interno di chi opera in questo settore, offrendo centinaia di brand di punta e straordinarie performance dei più grandi nomi dell’acconciatura. Gli ospiti hanno anche potuto apprezzare numerose opportunità di formazione, sviluppo aziendale e networking.

L’evento di quest’anno ha messo in mostra i brand leader, tra cui colorazioni, soluzioni software, fornitori di eventi formativi, produttori di apparecchiature e distributori, oltre ad offrire l’opportunità di sperimentare in prima persona il lancio di nuovi prodotti, offerte esclusive e coinvolgenti dimostrazioni pratiche.

Masterclass

Per chi è interessato alla formazione, la scaletta della Masterclass ha sicuramente soddisfatto le aspettative, con sessioni con giganti del settore come Mahogany, Sassoon Academy, SACO, Rush e TONI&GUY. Queste sessioni di formazione hanno esplorato le ultime tecniche di taglio, colorazione e styling, dotando i partecipanti di idee nuove sia per gli aspetti creativi che commerciali delle loro attività. 
Patrick Cameron ha tenuto una masterclass pratica e individuale, progettata per offrire una guida personalizzata un’esperienza pratica. Questa opportunità unica ha permesso ai parrucchieri di discutere le proprie idee, condividere le proprie aspirazioni di carriera e apprendere tecniche che avrebbero potuto migliorare le proprie competenze e aumentare il proprio reddito.

Business Live

Chris Moody ha ospitato il Business Live Stage, sponsorizzato da NHBF. Le sessioni sono state ricche di consigli e approfondimenti pratici, con panel di esperti che hanno discusso argomenti chiave come apprendistati, reclutamento, social media, inclusività e il modello freelance in evoluzione. I partecipanti hanno anche acquisito preziose conoscenze su vendita al dettaglio, sostenibilità e strategie per gestire e motivare i propri team.

Top Brand

Come sempre, i brand erano al centro della fiera, con i principali produttori che si sono riuniti per presentare le loro ultime innovazioni e approfondimenti sui prodotti. Da rivoluzionari strumenti per lo styling alimentati da tecnologia all’avanguardia a prodotti essenziali per i saloni di tutti i giorni, l’evento ha offerto ai parrucchieri la perfetta opportunità per fare scorta ed esplorare i nuovi lanci di mercato.

BHA 2024

Salon International ha inoltre offerto ai partecipanti la possibilità di vedere e farsi ispirare dalle collezioni dei finalisti e dei candidati per gli HJ’s British Hairdressing Awards, sponsorizzati da Schwarzkopf Professional. Un momento clou della fiera ogni anno, la galleria del 2024 ha messo in mostra una creatività eccezionale in tutte le categorie. “Salon International 2024 è stata un’incredibile vetrina di talento, creatività e innovazione”, ha commentato Jayne Lewis Orr, direttore esecutivo di HJ. “È sempre stimolante vedere il settore riunirsi per celebrare il meglio dell’acconciatura. Dai lanci di prodotti innovativi alle performance teatrali che dettano le tendenze, l’evento di quest’anno è stata una testimonianza della passione e della dedizione di tutti i partecipanti. È più di una semplice fiera: è il luogo in cui il settore si riconnette, si ricarica e dà le linee guida del futuro. Un sentito ringraziamento a tutti i brand, artisti e partecipanti che hanno reso quest’anno indimenticabile”.

Salon International tornerà all’ExCeL London dall’11 al 13 ottobre 2025.

Clicca qui per registrarti!

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità