7 Ottobre 2025

L’evoluzione è al centro della scena al 42° Alternative Hair Show

L’iconico Roundhouse di Camden Town, Londra, ha ospitato lo spettacolare 42° Alternative Hair Show domenica 13 ottobre 2024.

Il 42° Alternative Hair Show ha accolto centinaia di parrucchieri da tutto il mondo per condividere i loro ultimi lavori creativi sotto il tema “Evoluzione”. Un titolo appropriato per quanto l’AHS sia progredita e si sia evoluta nel corso degli anni dal primissimo spettacolo del 1983. Linda Evans, sostenitrice di lunga data dell’AHS, è tornata per presentare lo spettacolo, insieme al fondatore e direttore dell’AHS Tony Rizzo e al presidente dell’AHS Anthony Mascolo. Seguendo la tradizione, ogni artista dell’AHS ha ricevuto un premio e riconosciuto la sua incredibile dedizione a questo evento benefico annuale a proprie spese.

Quest’anno il presidente dell’AHS Anthony Mascolo ha ricevuto il Legend Award come riconoscimento del suo straordinario lavoro nel corso degli anni come presidente dell’Alternative Hair Show. Durante lo show Anthony ha anche condiviso alcuni film creativi ispirati ai suoi lavori precedenti che sono stati reinventati attraverso il potere dell’intelligenza artificiale.

Lo show è ufficialmente iniziato con l’ International Visionary Award che quest’anno ha celebrato il suo 20° anniversario: 38 finalisti sono saliti sul palco tra Cut & Colour, Mens e Avant Garde. I vincitori e i secondi classificati sono stati:

TAGLIO E COLORE:
► Vincitore – Matteo Susini, Italia
► Finalisti ex-aequo – Petra Blatnik Macek, Slovenia e Josh & Sophie-Rose Goldsworthy, Regno Unito
UOMINI:
► Vincitore – Josh Lamonaca, Regno Unito
► Finalista – Luigi Guardascione, Italia
AVANT-GARDE:
► Vincitore – Tan Wei Jun, Malesia
► Finalista – Yu Zhuwen, Cina

Durante lo spettacolo abbiamo visto gli incredibili film creativi degli 11 Visionaries Artists : Ahkim Anthony Tan – Australia, Alla Tcaciuc – Moldavia, Anakin Chan – USA, Daniel Gallego – Spagna, Pino Troncone – Italia, Sara Piera Cano – Spagna, Shogo Ideguchi – Giappone, Tom Yek Teng Siong – Malesia, Ulderico Nasti – Italia, Viktoriia Vradii – Ucraina, Yildis Charbachi – Svezia. Inoltre, durante lo spettacolo c’è stato un toccante messaggio del patrono onorario mondiale dell’Alternative Hair Show e leggenda dell’acconciatura, Trevor Sorbie MBE : ” Penso che questo spettacolo sia importante… si tratta di lasciare andare la tua mente creativa e lasciarti andare. Può essere qualsiasi cosa tu voglia che sia ed è per una causa davvero buona, per cercare di trovare una cura per la leucemia… ” Trevor è una vera ispirazione per tutti all’Alternative Hair Show e per tutta la comunità dell’acconciatura, ci è mancato molto allo spettacolo di quest’anno.

La sera dell’Alternative Hair Show ha reso omaggio a Vidal Sassoon, che per diversi anni è stato il patrono onorario mondiale dello show. In occasione dei 70 anni di Vidal Sassoon, Mark Hayes, direttore creativo internazionale di Vidal Sassoon, ha affermato: ” Vidal è sempre stato così generoso e cortese, quando è mancato abbiamo perso un genio visionario e creativo… Raramente incontriamo qualcuno che ha avuto il profondo impatto che ha avuto Vidal “.

L’Alternative Hair Show non è mai stato niente meno che straordinario, e quest’anno non ha fatto eccezione, con 14 artisti principali provenienti da tutto il mondo che sono saliti sul palco per presentare i loro ultimi lavori: Dmitry Vinokurov, Russia; HC Salon, Italia; Jaeyoung Lee, Corea del Sud; Tindaro Orifici, Germania; Gogen, Italia; Vidal Sassoon, Regno Unito; Ken Zhou, Cina; Paul Stafford, Irlanda del Nord; Marc Antoni, Regno Unito; Saco, Regno Unito; Kohsuke Visual Network, Giappone; Anne Veck, Regno Unito; Rudy Mostarda, Italia; e Sanrizz, Regno Unito.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità