7 Ottobre 2025

Le 505 e “La forza delle donne”

Domenica 29 settembre, presso la Sala Estense di Ferrara, si è tenuto l’evento 505 “La Donna dell’Anno”, che includeva un talk show dal titolo “La forza delle donne”.

Come nelle precedenti tre occasioni, l’evento 505 si è imperniato sul Premio conferito ogni anno alla donna che si è particolarmente distinta in ambito lavorativo e per l’impegno a favore delle donne. Quest’anno, il premio è stato assegnato a Tiziana Ferrario, già conduttrice del TG1 Rai e corrispondente di politica estera, la cui attività letteraria ha sempre avuto come focus la difesa dei diritti delle donne e le pari opportunità.

Prima della consegna del premio, si è tenuto un talk show presentato dalle organizzatrici dell’evento, Alberta Balestra e Adriana Valles – presidente del gruppo 505 – introdotte da Roberto Pissimiglia, presentatore e conduttore dell’evento.

Durante il talk, le partecipanti hanno condiviso le loro esperienze di lavoro e di vita. Tra le ospiti sul palco: Silvia Salvi, imprenditrice di successo nel settore ortofrutticolo nonché vice-presidente delle donne del suo comparto produttivo; Elisabetta Antonioni, nipote del grande regista Michelangelo Antonioni, introdotta da un estratto del film “L’eclisse”, con protagonisti Monica Vitti e Alain Delon; Francesca Boari, scrittrice e docente di filosofia presso il Liceo Dosso Dossi di Ferrara, che ha curato il libro “Noi prima di noi” sulla storia delle parrucchiere 505.

L’evento, patrocinato dal Comune di Ferrara, si è concluso con un aperitivo al Leon d’Oro, dove il pubblico ha potuto interagire con la vincitrice del premio Tiziana Ferrario e con protagoniste e protagonisti del talk show e con le parrucchiere del gruppo 505, il cui obiettivo è da sempre quello della diffusione di ‘arte e cultura’ per dare maggiore spessore a una professione che ha molto da trasmettere alle future generazioni.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità