7 Ottobre 2025

Beautyworld Middle East 2024

Beautyworld Middle East 2024 annuncia un nuovo rapporto di mercato in collaborazione con BeautyMatter.


Beautyworld Middle East 2024 annuncia un nuovo report di mercato in collaborazione con BeautyMatter, che illustra una visione rivoluzionaria sul passato, presente e futuro dell’industria della bellezza del Medio Oriente. In effetti, il nuovo report completo e approfondito di Beautyworld, in collaborazione con BeautyMatter, fornisce per la prima volta ai professionisti del settore ricerche, dati fondamentali e informazioni completamente nuove sull’industria della bellezza in rapida crescita in Medio Oriente.

È sempre un piacere fotografarti!

Il valore dell’industria della bellezza e della cura della persona nella regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa) è di 46 miliardi di dollari USA e raggiungerà i 60 miliardi di dollari USA entro il 2025, secondo le stime di Euromonitor. Inoltre, il Beautyworld + BeautyMatter 2024 Middle East Market Report su misura offre uno sguardo statistico tempestivo e approfondito all’evoluzione, allo sviluppo e alla crescita futura dell’industria della bellezza della regione.

Dati del rapporto sul mercato in Medio Oriente

Il Middle East Market Report raccoglie dati, informazioni e approfondimenti da dirigenti ed esperti del settore. Quindi scandagliano le complessità della demografia dei consumatori, le forze trainanti dietro le tendenze in evoluzione e l’emergere del nuovo consumatore di bellezza nella regione.

I dati non analizzano solo la crescente domanda di prodotti di bellezza e benessere nella regione, illustrano anche l’elevato potenziale di un tasso di crescita continua nel settore. La crescita è guidata dalla demografia più giovane e connessa digitalmente del Medio Oriente, dall’urbanizzazione, dall’aumento dei redditi disponibili e da una crescente comunità di espatriati. I lettori troveranno anche previsioni approfondite sul valore di mercato nel prossimo futuro.

Con Beautyworld Middle East e Beautyworld Saudi Arabia i principali eventi del settore nella regione, questo rapporto è stato un’importante collaborazione con il nostro partner di fiducia BeautyMatter. Ci auguriamo che il rapporto stabilisca un nuovo punto di riferimento del settore con l’obiettivo di riunire dati di mercato e ricerche chiave in un unico posto per fornire al settore globale un modello per comprendere meglio e capitalizzare le crescenti opportunità per i marchi locali e stranieri in questa regione dinamica e in continua evoluzione”.

Flyn Roberts, Direttore Commerciale di Messe Frankfurt Middle East

La demografia dei consumatori della regione mostra che la Gen Z guida la carica in MENA. Infatti, gli under 30 costituiscono il 55% della popolazione. In confronto, i paesi dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico rappresentano il 36%. Le aziende di bellezza che vogliono attingere a questa influente generazione di consumatori più giovani devono avere un approccio digitalmente esperto e incentrato sui valori. Quando effettuano acquisti, la Gen Z guarda sempre più oltre il bel packaging verso marchi con storytelling, scopo e punti di forza unici.

Il rapporto evidenzia anche la crescente domanda di marchi e prodotti A-beauty (bellezza araba). Questi sono progettati per soddisfare esigenze e preferenze specifiche dei consumatori di bellezza mediorientali. Viene inoltre evidenziato l’impatto dei marchi regionali su un mercato occidentale. Marchi come Asteri, gestito da donne e con sede in Arabia Saudita e la casa di profumi di lusso omanita Amouage puntano sia all’espansione globale che al riconoscimento internazionale.

Approfondimenti chiave

  • Il GCC (Bahrein, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti) ospita alcune delle economie in più rapida crescita al mondo. La Banca Mondiale prevede che il PIL della regione triplicherà a 6 trilioni di dollari entro il 2050, ma potrebbe crescere fino a 13 trilioni di dollari.
  • Si prevede una crescita a due cifre in tutte le principali categorie di bellezza nella regione fino al 2027. Ci sarà un CAGR totale del 12%, il più alto a livello globale secondo McKinsey ed Euromonitor.
  • Expert Market Research prevede che il mercato globale delle fragranze varrà 7,21 miliardi di dollari entro il 2032. Ciò sarà in gran parte guidato dagli Emirati Arabi Uniti e dall’Arabia Saudita.
  • Le donne nel GCC spendono in media 63 $ USA in make-up e 52 $ USA in skincare al mese. Invece, gli uomini spendono in media 16 $ USA al mese in skincare
  • La crescita della cultura dei centri commerciali e-commerce rimane saldamente radicata in Medio Oriente. Questo mercato è destinato a crescere da 376 miliardi di dollari nel 2023 a 586 miliardi di dollari nel 2028, secondo il Middle East Council of Shopping Centres and Retailers.
  • Nel 2022, nella regione MENA c’erano 8.762 spa. Ciò rappresenta 4,4 miliardi di dollari USA, secondo il Global Wellness Institute, un aumento del 49,2% rispetto al 2020. Invece, Stellar Market ha fissato il mercato dei servizi spa della regione MENA a 25,77 miliardi di dollari USA nel 2023.

“Il nostro approccio con questo rapporto di mercato è stato quello di fare un’analisi approfondita di una regione incredibilmente dinamica per fornire ai lettori dati e informazioni incorniciati nel contesto storico e culturale per informare le loro strategie in Medio Oriente”.

Kelly Kovack, fondatore e CEO di BeautyMatter

Kelly Kovack di BeautyMatter presenterà inoltre i risultati chiave del rapporto in diretta sul palco Next in Beauty al prossimo evento Beautyworld Middle East 2024 dal 28 al 30 ottobre al Dubai World Trade Centre. Con oltre 2.000 espositori e oltre 70.000 visitatori previsti, l’evento celebra l’importanza del mercato mediorientale come attore chiave nel settore della bellezza globale. L’evento funge da ponte tra produttori, acquirenti e marchi e fornisce ai professionisti del settore lungo l’intera catena del valore una piattaforma per la connessione, l’istruzione e il commercio globale.

Per maggiori informazioni e per registrarsi, clicca qui .

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità