7 Ottobre 2025

Sai come prenderti cura delle tue hair extensions? Scopri l’haircare routine SEISETA

Le extensions SEISETA sono un prodotto naturale, identico ai nostri capelli, ma ovviamente non più nutrite dal cuoio capelluto.Per questo motivo, per una cura ottimale, devono essere trattate con prodotti adeguati. La linea Hair Care SEISETA è studiata appositamente per preservare la bellezza delle hair extensions a lungo nel tempo.

È molto importante seguire tutti gli accorgimenti e utlizzare prodotti specifici per mantenere a lungo le extensions SEISETA. Parleremo del lavaggio e dell’asciugatura, delle indicazioni per una corretta manutenzione delle extensions, utlizzando prodotti professionali specifici.

Il lavaggio e l’asciugatura delle Hair Extensions

Per prima cosa bisogna avere un’attenzione particolare per quanto riguarda il lavaggio dei capelli. Si consiglia infatti alle clienti di non lavare i capelli ogni giorno. Per evitare di stressare il cuoio capelluto e prevenire la forfora è più che sufficiente lavare i capelli due o tre volte a settimana ed evitare il lavaggio a testa in giù perché si potrebbero creare dei grovigli.

Per il lavaggio è inoltre importante sapere che i prodotti generici spesso possono essere aggressivi per le extensions, soprattutto sulle radici.

Quando si procede all’asciugatura non bisogna strofinare i capelli con l’asciugamano ma è preferibile tamponare delicatamente per assorbire tutta l’acqua. Durante l’estate, è meglio evitare di lasciare asciugare i capelli all’aria aperta, infatti il vento potrebbe causare grovigli mentre il sole potrebbe danneggiare le extensions. Per quanto riguarda l’uso degli asciugacapelli, questi vanno utilizzati sempre a temperatura moderata, facendo la massima attenzione.

Per prevenire danni durante la notte, è consigliabile raccogliere i capelli in una treccia o in una coda di cavallo prima di andare a dormire. Questo riduce i grovigli e mantiene le extensions in ottime condizioni.

I prodotti per Capelli

Per mantenere le extensions setose e morbide, la linea SEISETA Hair Extensions Care propone balsami e prodotti idratanti specifici come lo shampoo quotidiano delicato con una formula attiva specifica per Hair Extensions. Ha un’azione purificante e detergente (senza SLES e senza parabeni).

La maschera nutriente per Hair Extensions idrata e lenisce i capelli con l’aiuto di componenti anti-invecchiamento. L’importante è evitare prodotti oleosi che potrebbero indebolire i legami delle extensions ed utilizzare una spazzola apposita per pettinare i capelli.

Lo styling e l’utilizzo di piastre

Con le extensions si possono creare acconciature meravigliose; è consigliabile però utilizzare piastre e ferri per lo styling con moderazione e sempre con un protettore termico. Per evitare danni da calore, si consiglia sempre di non utilizzare questi strumenti ogni giorno.

La manutenzione delle Extensions in Salone

Per assicurare alle extensions una buona manutenzione è necessario programmare regolari appuntamenti in salone. A seconda del tipo di applicazione che sia cheratina, tape-in, tessitura, ecc, sarà necessario sostituire o riapplicare le ciocche. 

Ultimi consigli utili

Per evitare che le extensions vengano danneggiate è consigliato evitare sostanze chimiche aggressive come le permanenti e il contatto prolungato con acqua di piscina senza protezione. Non bisogna inoltre togliere o accorciare le extensions da soli ma bisogna affidarsi sempre ad un professionista per ogni tipo di intervento sulle extensions.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità