25 Luglio 2024

The Age of Elegance di Intercoiffure Mondial

Intercoiffure Mondial ha presentato a Barcellona la sua nuova, stimolante collezione di moda capelli per il 2024 “The Age of Elegance”.

Durante il congresso di due giorni dell’associazione mondiale degli acconciatori “The World’s Leading Hairdressers”, sono state rilasciate quattro tendenze della moda per capelli: Pure White Conscious Traveller Blissful Blue Orange Crush . Con queste rivoluzionarie dichiarazioni di moda, Intercoiffure Mondial dichiara: La follia post-pandemia è finita – benvenuti a “The Age of Elegance”.

L’eleganza è una questione di arte di vivere : si tratta di un gusto squisito che dura nel tempo ed è particolarmente sostenibile e coltivato. Qui, meno è di più. Non si tratta di voler avere qualcosa in fretta o la prima cosa migliore con un effetto bling-bling. La moda lenta è all’ordine del giorno. Il Fashion Team globale di Intercoiffure Mondial si è riunito dai quattro angoli del mondo per creare una nuova collezione artistica. Sotto la direzione del loro vicepresidente Markus Herrmann , hanno creato “ The Age of Elegance ”: “ È sempre un’esperienza impressionante per me: i nostri direttori della moda provenienti da sette regioni portano con sé le loro visioni di tendenza molto diverse – tutti interpretando le specifiche che In precedenza ho sviluppato insieme al nostro direttore artistico Elmarie Lignier “, afferma Herrmann. “ È un onore e un grande piacere per me riunire i singoli artisti dei capelli in una squadra. Il nostro obiettivo è creare una tendenza diversificata per tutte le nazioni e non solo per una regione del mondo. E: stiamo lavorando per rendere riconoscibile lo stile Intercoiffure – la nostra identità aziendale dovrebbe essere visibile nel tipo di fotografia, abbigliamento e hair art ”.

I quattro look di tendenza di Intercoiffure Mondial sono creativi, globali e belli, trasformando donne e uomini di tutto il mondo in eleganti trendsetter. Come disse una volta lo stilista Yves Saint Laurent: “La moda svanisce, lo stile dura per sempre”.

I mood della collezione 2024 “The Age of Elegance”

Pure White è minimalista, puro e classico. Dopo il Covid abbiamo vissuto una “era delle feste” con tendenze sexy come la micro-minigonna e i cut-out vistosi che amavano suscitare esagerato scalpore. Il look Pure White abbraccia questa opulenza ma si è evoluto in un’estetica sensuale ma classica.

Conscious Traveller si presenta con stili che incorporano un tocco etnico e safari: è tutta una questione di sostenibilità e consapevolezza ecologica. Naturalezza e cura fanno parte dello stile di vita del Viaggiatore Consapevole . Consapevole, etico, sostenibile, locale, biologico, rispettoso degli animali, vegano: non importa come lo chiami, è importante preoccuparsi della provenienza dei vestiti e della moda, di chi li ha realizzati e di quanta energia e risorse sono state impiegate per coltivare e produrre loro.

Blissful Blue colpisce per la sua vitalità, vivacità e texture accentuate. Le tonalità blu forti stimolano il pensiero chiaro, mentre le tonalità blu più leggere e morbide calmano la mente e favoriscono la concentrazione. È un colore straordinariamente elegante. Non ne abbiamo mai abbastanza di questo colore, e nemmeno i designer.

Gli Orange Crush sono look espressivi con volume e colori lussureggianti. Nella moda, il marrone, l’arancione e il viola erano considerati i colori alla moda degli anni ’70. I toni terrosi e naturali sono ora più delicati e leggeri. L’arancione è un colore forte ed energico e fa venire voglia di estate.

Credits The Age of Elegance – Intercoiffure Mondial
Markus Herrmann  / ICD Mondial Vice Presidente – Moda
Ara Koivula  / Direttore moda Regione nordica
Anna Pacitto  / Direttore moda Nord America
Hiroyuki Obayashi  / Direttore moda Regione Asia
James Calabria  / Direttore moda Oceania Regione
Kay Schneider  / Direttore moda Europa occidentale
Marcelo Harin  / Direttore moda America Latina
Natasha Balabanova  / Direttore moda Europa orientale
Sebastian Pfister  / Maestro barbiere
Joakim Roos  / Accademia mondiale
Elmarie Lignier  / Direttore creativo
Mario Naegler  / Fotografia e video
Uwe Scheichel  / Trucco
Ruth Kramer  / Styling
Peter F. Pfister  / Presidente Intercoiffure Mondial

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