7 Ottobre 2025

Josué de Castro, il parrucchiere green che tinge con le foglie di banano

Nel mondo dell’acconciatura l’innovazione non conosce limiti e il parrucchiere brasiliano Josué de Castro lo dimostra con la sua tecnica di colorazione con foglie di banano.

La colorazione in salone diventa ecosostenibile con Josué de Castro, il parrucchiere green che invece di utilizzare come cartine i tradizionali fogli di alluminio, ha adottato una pratica “verde” ricorrendo alle foglie di banano.

Una scelta che non solo fa bene alla salute del pianeta, ma offre anche vantaggi per i capelli dei suoi clienti: “Oltre ad essere sostenibile – ha spiegato l’hairstylist – la carta traspirante prodotta con queste foglie offre una qualità pari a quella della tecnologia più avanzata ”.

Parrucchiere green

Le foglie sono ottenute in modo sostenibile, senza causare danni agli alberi; dopo l’utilizzo, Josué li ricicla trasformandoli in vasi e chiudendo così un ciclo rispettoso dell’ambiente.

Una tecnica ecologica – la cui ispirazione arriva dall’uso tradizionale delle foglie di banano nella cucina nativa brasiliana – che ha già attirato l’attenzione del mondo coiffure (e non solo) e che Josué condivide attraverso corsi sui suoi social network, contribuendo alla promozione di opzioni sostenibili nel nostro settore.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità