Nel mondo dell’acconciatura l’innovazione non conosce limiti e il parrucchiere brasiliano Josué de Castro lo dimostra con la sua tecnica di colorazione con foglie di banano.
La colorazione in salone diventa ecosostenibile con Josué de Castro, il parrucchiere green che invece di utilizzare come cartine i tradizionali fogli di alluminio, ha adottato una pratica “verde” ricorrendo alle foglie di banano.
Una scelta che non solo fa bene alla salute del pianeta, ma offre anche vantaggi per i capelli dei suoi clienti: “Oltre ad essere sostenibile – ha spiegato l’hairstylist – la carta traspirante prodotta con queste foglie offre una qualità pari a quella della tecnologia più avanzata ”.

Le foglie sono ottenute in modo sostenibile, senza causare danni agli alberi; dopo l’utilizzo, Josué li ricicla trasformandoli in vasi e chiudendo così un ciclo rispettoso dell’ambiente.
Una tecnica ecologica – la cui ispirazione arriva dall’uso tradizionale delle foglie di banano nella cucina nativa brasiliana – che ha già attirato l’attenzione del mondo coiffure (e non solo) e che Josué condivide attraverso corsi sui suoi social network, contribuendo alla promozione di opzioni sostenibili nel nostro settore.