7 Ottobre 2025

Skinfaded Quiff di Wahl Professional step by step

Gli uomini che vogliono esprimere la propria personalità e individualità attraverso scelte di stile progressiste stanno ora abbracciando il ciuffo sbiadito.

Questa sorprendente acconciatura ricorda i ribelli punk ed è una vera dichiarazione di freschezza e individualità. Lo “skinfaded quiff” è una combinazione di due elementi classici: il fade, in cui la parte posteriore e i lati sono tagliati estremamente corti o rasati, e il caratteristico ciuffo sulla parte superiore, che presenta i capelli più lunghi pettinati in modo sorprendente.

Wahl Professional ha sviluppato questo splendido look in collaborazione con l’ambasciatore Wahl Jürgen Niederl (Holy Tiger Barbershop, Graz) e presenta lo stile insieme a una guida passo passo in modo che barbieri e stilisti possano ricrearlo facilmente nei loro saloni.

La precisione è tutto, poiché l’effetto fresco del look si ottiene solo con una sfumatura perfetta, contorni precisi e la giusta tecnica di taglio. Scegliere lo strumento giusto è fondamentale. ” Quando si tratta dei miei strumenti, non scendo a compromessi “, spiega Jürgen Niederl, ambasciatore del marchio Wahl. Pertanto, per tagliare e tagliare i capelli, ha scelto di utilizzare il Wahl Legend Cordless della rinomata gamma Wahl 5 Star Edition. Per i lavori di contorno, ha utilizzato il popolare Wahl Detailer Li Cordless , dotato di speciali lame a forma di T, che raggiungono una grande precisione nei dettagli. L’asciugatrice Wahl Barber è stata utilizzata per l’asciugatura e lo styling.

PASSO DOPO PASSO: WAHL PROFESSIONAL SKINFADED QUIFF

1. Definisci una linea orizzontale con Wahl Legend Cordless.

2. Tre dita sopra l’orecchio formano una linea guida.

3. Con Legend Cordless , riduci i peli in eccesso dal basso verso la linea guida.

4. Pulisci la zona inferiore e raditi alla minima lunghezza possibile. Successivamente, sfuma la sfumatura nella linea superiore, prima con il pettine da 3 mm e poi con la lama aperta fino a sfumare completamente la linea caratteristica.

5. Mescola le lunghezze superiori dei capelli.

6. Pulisci il contorno inferiore con il Detailer Li .

7. Pettinare verso il basso e creare una linea visiva estesa in avanti per il ciuffo.

8. In una fase intermedia, utilizzare l’ asciugacapelli da barbiere per asciugare i capelli fino a quando i capelli non saranno dritti.

9. Con i capelli asciutti, utilizzare il pettine a parte superiore piatta per tagliare ad angolo retto.

10. Usa l’ asciugacapelli da barbiere e la spazzola ventilata con un angolo di 90 gradi per asciugare e ottenere uno stile ciuffo estremo applicando pomata e olio.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità