7 Ottobre 2025

Il flob è il bob dell’estate

La variante di questa stagione calda si chiama flob e ovviamente è già portato da molte celeb. La buona notizia è che è uno styiling semplice, naturale, che si adatta bene a ogni forma di viso.

Onde piatte, mood naturale, riflessi esaltati. Sono queste alcune delle caratteristiche del flob, ovvero il flat iron bob, la variante di questa stagione del bob, taglio che caratterizza ormai da anni gli hairlook internazionali.

Il nome è stato coniato da George Northwood, hairstylist londinese di alcune star, tra cui ovviamente Alexa Chung, da sempre affezionata al bob e punto di riferimento per le varianti del momento.

In particolare, come dice il nome, a caratterizzare questa versione sono le onde piatte, realizzate con la piastra, sulle ciocche che solitamente sono lunghe fino alle clavicole oppure un po’ più corte. Infatti per questo è importante non intervenire sulle punte, che devono rimanere dritte, e non eccedere con l’effetto a zig zag, perché si perderebbe il movimento naturale. Il volume è invece piuttosto contenuto ed è concentrato sulla parte alta della testa, partendo dalle radici e scemando piano piano.

Infine la riga centrale o la frangia completano il look.

Per la colorazione non ci sono nuance migliori di altre: il flob infatti riesce a esaltare i riflessi dal biondo platino fino al mogano.

Inoltre il bello del flob è che è un taglio dal sapore naturale, che si adegua a ogni tipologia di viso e che può restituire un effetto quotidiano oppure essere molto glamour. Specialmente le celeb lo indossano volentieri.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità