16 Giugno 2024

Capelli rossi estate 2021, la tendenza che arriva dalla Francia

Pubblicità

In questa calda stagione, i capelli rossi, con le loro molteplici variazioni di toni dal rame intenso al rosso fuoco, seducono gran parte delle donne francesi.

Da sempre il rosso è sinonimo di calore, fuoco e tentazione. Un colore forte, scelto da donne dalla bellezza incendiaria e dal fascino indiscusso. E da sempre, il rosso viene attualizzato da attrici che hanno fatto di questo colore il loro segno distintivo. Due attici francesi, su tutte: Isabelle Huppert con il suo fascino rinascimentale…

…e Audrey Fleurot, che unisce alla cascata di capelli color rame un intrigante volto pieno di lentiggini.

Ogni donna assume completamente i suoi capelli rossi. Rita Hayworth, senza questo colore dai toni di fuoco, non sarebbe rimasta tra le icone di Hollywood. La rossa sensuale Christina Hendricks ha rivelato la sua vera personalità. Senza contare che i capelli rossi di Anya Taylor-Joy hanno da poco fatto scalpore nella miniserie “La regina degli Scacchi”.

Proprio come le personalità delle donne che li scelgono, i capelli rossi estate 2021 si declinano in mille sfumature. Rame, castano, mogano o biondo veneziano vengono scelti a seconda dall’incarnato di ogni donna e dalla sua base naturale.

Il rosso firmato Label Coiffure

Per un risultato molto morbido, gli shampoo pigmentanti doneranno ai capelli rossi dell’estate 2021 riflessi temporanei: senza intaccare il colore di base, sbiadiscono dopo pochi shampoo. Questa è la soluzione più adatta per le donne che non vogliono cambiare colore. Riflessi intensi, invece, si possono ottenere attraverso nuove tecniche di colorazione come il gloss o l’hair painting. Tecniche perfette per posizionare punti di luce intorno al viso.

Capelli rossi estate 2021 interpretati dalla francese Francine Ladrière

Così, i capelli rossi offrono cocktail di colori caldi che vanno dal rosso vivo al mogano. Questo colore dona profondità ai capelli mentre dona una spinta alla carnagione. Sfumature ramate possono regalare sfumature inaspettate alle bionde. Mentre per le brune, i rame intensi sono ottimi per aumentare il carattere del tono. Innegabilmente, un colore che si fa spazio sulle teste delle donne francesi in questa estate 2021 ma che seduce in ogni stagione.

I capelli rossi proposti Lucie Saint-Clair

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Crop Bob: il ritorno del caschetto anni Novanta

Era super voguish 30 anni fa, ma non ha mai smesso di essere trendy, anche se quest’estate lo è ancora di più. Vediamo le...

Alla ricerca del riccio perfetto con Roverhair

I capelli ricci sono un elemento per valorizzare la propria personalità. Un concetto al quale il mondo della bellezza si ispira per poter rappresentare e celebrare...

Acconciature Bouffant: il grande fascino della cotonatura Vintage

L’estate 2024 è all’insegna del super volume. Lo styling Bouffant è sempre più trendy, vero e proprio omaggio alle cotonature Vintage degli anni ‘60/’70 Le...
Pubblicità
Pubblicità