7 Ottobre 2025

Calciatori con i capelli troppo in ordine? Parrucchieri tedeschi in rivolta

In Germania i saloni di acconciatura sono chiusi, ma in campo i capelli dei calciatori tedeschi mostrano rasature perfette e tagli troppo accurati. E le associazioni di settore scrivono alla Federcalcio.

Com’è possibile che i calciatori della Bundesliga abbiano i capelli sempre perfetti se è vietato andare dal parrucchiere? Se lo sono chiesti gli acconciatori tedeschi, e la risposta sa molto di “lavoro illegale”. Le prove? Fin troppo evidenti in campo ogni weekend, scrive la Sueddeutsche Zeitung. Basta guardare calciatori come Nicolás González dello Stoccarda o Tahith Chong del Werder Bremen.

La differenza tra i tagli un po’ posticci della gran parte della popolazione, e i capelli dei calciatori tedeschi perfettamente scolpiti ha quindi allarmato la “Central Association of the Hairdressing Trade”. In una lettera aperta al presidente della DFB Fritz Keller, i circa 80.000 saloni affiliati all’associazione dicono di attenersi alle regole, e vogliono che queste valgano per tutti.

“In Germania, la fornitura dei servizi da parrucchiere, con la minaccia di multe elevate, è stata vietata per quattro settimane” spiegano. “Gran parte dei professionisti del calcio si presentano in campo con i capelli appena tagliati”. In mostra “teste rasate, colli e le tempie con sfumature di pochi millimetri, i contorni netti”. Non un lavoro fatto in casa, insomma.

“Le stelle del calcio ben pettinate mettono sotto pressione un’intera industria”, scrivono i parrucchieri. La lettera continua specificando che in molti sono sull’orlo del fallimento e vengono pressati dai clienti che vogliono convincerli a lavorare illegalmente, violando regole con i tagli a domicilio.

La missiva si conclude con un appello alla Federcalcio di guardare con occhio attento ai capelli dei calciatori tedeschi e mostrare solidarietà, prendendo una posizione contro il lavoro illegale.

Pubblicità

1 commento

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità