7 Ottobre 2025

I 4 servizi più richiesti al rientro in salone

I risultati di un recente sondaggio mostrano quali servizi i tedeschi stanno richiedendo o hanno intenzione di richiedere al proprio parrucchiere di fiducia a saloni finalmente riaperti.


Quello che era un taglio corto è cresciuto e non ha più una forma, le radici sono visibili e grigie e al posto della piega in testa c’è un gatto arruffato? Indubbiamente l'emergenza non ha aiutato ad avere il migliore degli aspetti… Ma se tutte le donne hanno sognato di poter finalmente tornare dal parrucchiere, ecco la top 4 dei servizi più desiderati in salone secondo la ricerca commissionata da Industrieverbandes Körperpflege- und Waschmittel (IKW), l’associazione industriale tedesca di cosmesi, toiletry, profumeria e detergenti:

1. taglio

2. colore

3. porre rimedio al fai da te

4. radicale cambio di look

Secondo il sondaggio IKW, infatti, in Germania il 60 % degli uomini e il 64% delle donne  come prima cosa desiderano farsi tagliare i capelli. Ma nella wish list delle donne non manca nemmeno il colore con il 55% di loro che vorrebbe poter ridare verve e brillantezza alle lunghezze, coprire la ricrescita o illuminare ciocche e viso con delle schiariture. L'idea che gli uomini non si tingano i capelli è un cliché ormai obsoleto confermato dal fatto che quasi un quarto del sesso forte pensa che dovrebbe dare una rinfrescata al colore.

Tutti coloro che hanno tentato di fare da soli durante il lockdown con rimedi casalinghi hanno ben chiaro in mente cosa desiderano e i professionisti del settore sono pronti a porre rimedio ai tentativi falliti del “fai da te” a colpi di forbici e taglia capelli. Pare che gli uomini in particolare siano stati maggiormente attivi e creativi in tal senso nelle ultime settimane. Quasi il 20% di loro afferma che alla prima visita in salone sarà molto importante metter mano a tagli mal riusciti e quindi indesiderati. Ma anche il 13% delle donne cercherà il supporto del proprio parrucchiere per trovare una soluzione agli “esperimenti” fatti in autonomia. Infine, resta viva anche la voglia di cambiamento, forse proprio in reazione ai giorni di clausura, che raggiunge il 16% delle preferenze.
 
(Nell'ambito di un sondaggio rappresentativo in tutta la Germania, oltre 1.000 persone di età compresa tra i 14 e i 69 anni sono state intervistate con un questionario online. L'indagine quantitativa è stata effettuata dalla società di ricerca Lönneker & Imdahl rheingold salon per conto della IKW.)

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità