24 Giugno 2025

ContestaRockHair per “Aids is not Dead”

L'hairstyle brand internazionale,insieme a RUFA e LILA, sostengono la campagna di sensibilizzazione all'uso del condom per combattere l'AIDS.


Anche quest'anno ContestaRockHair, insieme a RUFA (Rome University of Fine Art), promuove “Aids Is Not Dead”, l'annuale campagna di sensibilizzazione all'uso del preservativo, che si svolgerà il primo dicembre, durante il World AIDS Day, la Giornata Mondiale contro l'AIDS.

Fin dal 2003 il brand internazionale di hairstyle, partner di L'Oréal Division e Prodotti Professionali, sostiene e collabora con LILA, la Lega Italiana per la lotta con l'AIDS, realtà attiva da oltre trent'anni nell'ambito della prevenzione.

Per la 16esima edizione di “Aids Is Not Dead” ContestaRockHair e RUFA hanno coinvolto oltre 100 giovani, tra gli studenti del terzo anno della Scuola di Fotografia e gli hairstylist del gruppo ContestaRockHair, che hanno realizzato la campagna fotografica “Mettici la faccia”, tesa a diffondere un messaggio tanto semplice quanto importante: l’invito alla prevenzione attraverso l’uso del condom quale mezzo efficace contro l’HIV e le infezioni sessualmente trasmissibili.

Alla produzione fotografica hanno aderito anche Alessandro Santopaolo e Massimo Bianco, direttori artistici di ContestaRockHair, con la collaborazione di Simone Belli Make Up Academy e Yellow Square.

La campagna “Aids Is Not Dead” è importante perché ribadisce quanto proteggere il sesso e l'amore renda liberi” afferma il Presidente LILA Massimo Oldrini, sottolineando l’importanza dell’uso del preservativo quale “gesto che nella sua semplicità può e deve far parte dell’intimità di tutti e tutte, soprattutto dei più giovani“.

Aids Is Not Dead” quindi è un invito alla prevenzione e alla partecipazione, lanciato dai giovani e rivolto ai giovani, che per il World AIDS Day sarà esteso a chiunque voglia prestare il proprio volto.

L’appuntamento è per domenica 1 dicembre a Roma, presso la sede RUFA Pastificio Cerere in via degli Ausoni 7, dove dalle 17:30 alle 23 avrà luogo uno speciale happening durante il quale sarà possibile aderire alla call fotografica “Mettici La Faccia”. Tutti i ritratti prodotti saranno contestualmente pubblicati sui social, accompagnati dall’hashtag #AIDSISNOTDEAD, nell’intento di diffondere l’invito alla prevenzione anche sul web.

L’evento, aperto dall’intervento del Presidente di LILA, sarà animato dalle performance live di Flowing Chords, Jammit ft. Tahnee Rodriguez & ILovePizza e dai dj set di Ricardo Baez (Tropical Animals), Pablo (Yellow Bar) e Andrea (Tonika), e dallo show cooking di Zia Rosetta. Durante la serata sarà inoltre attivata una raccolta fondi a favore di LILA.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Signature 2025 di VOG

La collezione VOG 2025 Signature coniuga eleganza e minimalismo per offrire ai tuoi clienti tagli commerciali ultra-ispirati e di tendenza. Nel cuore di un'atmosfera minimalista...

Teddy Bear Brunette: l’abbraccio caldo del castano

Un tocco di luce tra bronde e cioccolato: potremmo tradurla come “castano orsacchiotto”, la colorazione brownie più trendy del momento. Tra le tendenze capelli 2025,...

La Camera Italiana dell’Acconciatura ricevuta in Senato: riconoscimento istituzionale per il settore

La Camera Italiana dell’Acconciatura è stata ricevuta al Senato della Repubblica dal Senatore Questore Antonio De Poli, in un incontro istituzionale volto a valorizzare...
Pubblicità
Pubblicità