Per ricordare che l'aids non è morta e per festeggiare un compleanno importante. Al CRH Hub di Roma una festa giovane per i giovani.
“La lotta all'AIDS non è finita, non è mai finita – spiega Alessandro Santopaolo, art director di ContestaRockHair – Negli ultimi anni si sono registrate impennate di contagi soprattutto fra i giovanissimi. Si è abbassata la guardia? Non se ne sta parlando abbastanza? Noi siamo qui perché crediamo fortemente in questa campagna perché i giovani posano avere un futuro. Dipende anche da noi!”.
Questo lo spirito della festa che è stata organizzata al CRH HUB – all’interno della Yellow Square di via Palestro 50 a Roma – dove il brand internazionale di hairstyle ha inaugurato l’annuale campagna di raccolta fondi e di sensibilizzazione all'uso del profilattico. La raccolta, destinata alla più importante realtà attiva su scala nazionale, la LILA, sarà in corso a partire dal 1 dicembre, per tutto il mese, in tutti i saloni del marchio nel mondo, tramite la distribuzione dei ContestaRockHair Condom a fronte di una donazione minima di 1€.
L'evento ha offerto occasione per festeggiare i 30 anni della LILA, con cui ContestaRockHair rinnova la sua collaborazione pluridecennale anche quest'anno. Dal pomeriggio fino a tarda notte, via Palestro è stata chiusa al traffico per dare spazio a punti informativi, distribuzione di profilattici, incontri e interventi, fino ad accendersi definitivamente in serata con una festa che ha coinvolto oltre 30 tra dj e musicisti appartenenti alle principali crew musicali della Capitale.
Accanto a ContestaRocKHair la partnership di L'Oréal Professionnel, che sposa la causa con il progetto Acconciatori contro l’AIDS. Nella Yellow Square i due brand di hairstyle rinnovano l'amicizia e la collaborazione, lanciando due campagne attraverso la diffusione degli hashtag #cutAIDSshort e #AIDSISNOTDEAD.