7 Ottobre 2025

I capelli come cristalli

Il fascino di 5 cristalli preziosi dà vita a 7 identità femminili differenti. By Jean Paul Mynè. 


La collezione modacapelli FW 17-18 di Jean Paul Mynè si ispira alla biofilia, cioè all’attrazione naturale dell’uomo verso gli esseri viventi e verso tutto quello che di vivente c’è intorno a noi.

Zincite, Olivina, Ematite, Rodonite e Malachite. Sono queste le 5 pietre preziose, contenute nella linea Ocrys di Jean Paul Mynè, che hanno ispirato i 7 hairlook.

Per la donna energica, gioiosa e vitale.

  • Dal rosso al viola. La Zincite è la pietra della creatività, della gioia della creazione. Identifica una donna energica, gioiosa e vitale. Questa identità è all’origine di due look differenti, uno liscio con intarsi rossi sulla zona anteriore della scalatura, e l’altro riccio con sfaccettature tridimensionali, dal rosa all’arancio, in pieno stile blorange.
  • Dal grigio argento al ruggine. L’Ematite è la pietra del coraggio, della volontà, della disciplina. Identifica la forza. Questa identità è all’origine di due look: uno corto, androgino e graffiante, per donne dalla forte personalità, l’altro scultoreo.
  • Dal rosa cipria al rosa lavanda. La Rodonite è la pietra della fiducia, della responsabilità, della generosità. Identifica la calma. La sfilatura a mano libera dona un effetto di profondità. La frangia completa l’hairlook.
  • Dal verde profondo al verde trasparente. L’Olivina è la pietra della sicurezza, della saggezza, della protezione. Identifica l’equilibrio. Il bob destrutturato con frangia simmetrica è caratterizzato da un raggio di verde intenso che attraversa in obliquo la zona posteriore della testa fino ad arrivare sulla frangia a rappresentare un raggio di luce sulla profondità del castano scuro della base.
  • Dal verde acqua all’azzurro tenue. La Malachite è la pietra della sensualità, della bellezza, simbolo della femminilità. Identifica la pace. L’hairlook? Un taglio pari, leggermente scalato sulla parte anteriore, che mette in evidenza il contrasto tra i toni verde acqua e la base del capello naturale.

Credits
Hair: Jean Paul Mynè

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità