7 Ottobre 2025

Toni Pellegrino per Capucci e Mario Dice

Dagli hairlook anni’80 alla raffinatezza degli chignon bassi: oltre 50 modelle hanno cavalcato la passerella della Milano Fashion Week.


“Sono state due giornate incredibili. Non ci si abitua mai all’emozione di lavorare per passerelle tanto importanti” con queste parole l’hairstylist Toni Pellegrino commenta la partecipazione al backstage della Milano Fashion Week, dove ha collaborato alla realizzazione delle acconciature per le sfilate di Capucci e Mario Dice FW 17-18.

Guidato da Salvo Binetti, l’ArTeam di Toni Pellegrino, ha realizzato volumi e “divertissment” anni ’80 per le modelle che hanno indossato gli abiti di Capucci. Acconciature “homemade”, realizzate con pon pon, bigodini, bunchems e coloratissimi portachiavi su chignon alti, hanno completato la collezione dedicata agli anni ottanta dal tratto “Sartorial Pop Art”. In passerella non solo colori accesi e in contrasto, ma anche multi, come nei pois macro e mini di fil coupé, ed effetti tridimensionali nei tessuti.

La leggerezza delle organze e dei petali in macramè, l’unicità dei ricami e la preziosità di perle e gemme: la collezione FW 17-18 di Mario Dice ha portato in passerella la leggenda della nascita della Rosa.

E per quanto riguarda l’hairstyle? Forme grafiche e linee pulite si sono affiancate a dettagli romantici negli chignon bassi realizzati dall’ArTeam di Toni Pellegrino.

Credits
Hair: Toni Pellegrino
Photo: Marco Conte

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità