Al Cosmoprof di Bologna verrà distribuito il primo numero di Best in Italy, edizione speciale di Estetica tutta dedicata all’export. Undici eccellenze italiane della coiffure si raccontano.
Nasce in casa Estetica uno speciale della rivista tutto dedicato all'export e alle aziende italiane che vogliono aprirsi all'export. È Best in Italy e presenta le 11 aziende italiane che rappresentano il meglio del made in Italy in fatto di prodotti tricologici ed attrezzature per acconciatori.
Undici eccellenze assolute e le loro storie di successo, i prodotti star, i plus di ogni brand, le caratteristiche della loro presenza all'estero e la tipologia di buyer ricercati. Un viaggio nel modo dell'export in pratica, un utile strumento per le aziende italiane e per i loro partner e anche per il settore.
A conferma del valore del made in Italy in questo settore i numeri che aprono il libro. Se ci soffermiamo sui soli prodotti di colorazione – per capelli e viso – i numeri diffusi da Cosmetica Italia sono impressionanti: quasi la metà del consumo mondiale proviene dal nostro Paese. Sulla Terra, oltre il 60% del make up viene formulato o prodotto in Italia e una donna su quattro che si colora i capelli lo fa utilizzando brand di produzione italiana.
Sono traguardi di leadership assoluta che le aziende italiane del settore hanno conseguito nel tempo: grazie alla ricerca scientifica, ai continui investimenti, all’eccellenza dei prodotti, al corretto rapporto qualità/prezzo, al packaging, alla scelta dei migliori canali distributivi, al marketing e alla comunicazione.
Per essere i migliori – e i preferiti da parrucchieri e consumatrici – occorre poter disporre di un mix ottimale tra tutte queste componenti. Quello che le aziende italiane hanno dimostrato e dimostrano di avere.
Best in Italy è in distribuzione al Cosmoprof di Bologna e successivamente nelle più importanti fiere di settore internazionali.
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