7 Ottobre 2025

Roberto Carminati su Ulisse

Il magazine di bordo Alitalia, Ulisse, ospita l'intervista a Roberto Carminari. “Confessioni” e aneddoti dell’hairstylist romano.


Roberto Carminati è su Ulisse, magazine di bordo Alitalia diffuso in tutto il mondo. Dagli inizi del successo alla passione, fino agli aneddoti e alle confessioni particolarmente interessanti per il mondo della coiffure, Carminati, testimonial Kemon da oltre dieci anni, si racconta così.

“Dopo la gavetta ho deciso di andare a Parigi per perfezionarmi. Lezioni la mattina, poi il pomeriggio lo passavo seduto su una panchina davanti al Salone di Alexandre de Paris per vedere entrare e uscire, trasformate, le clienti”.

Nell’intervista ripercorre tutte le tappe della sua ascesa: da Roma a Parigi, Londra, Madrid e ancora Roma, dove a settembre festeggerà i 25 anni di attività. Ma non solo, Roberto attribuisce anche l’ispirazione delle sue creazioni ad architetture di archistar di fama mondiale come Norman Foster e Santiago Calatrava.

E poi parla del suo primo libro, Biondo platino. Il colore dei sogni (Edizini Efesto) e del sue legame con le celebrities, come Antonella Clerici, Roberta Capua e Alessandra Martinez.

Una donna del presente o del passato che avresti voluto reinventare?
Lady Diana. Avrei provato a renderla ancora più glamour. Bisogna sempre mettersi in gioco ed evolversi.

Il ruolo dell’hair stylist non è più quello del semplice parrucchiere, ma è sempre più una importante figura internazionale.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità