7 Ottobre 2025

Gama Italia chiude un 2014 superstar

Dopo il ripensamento strategico partito nel 2012, la divisione italiana di Gama Professional ha chiuso il 2014 con un indiscutibile ottima performance.


Le vendite totali sono aumentate del 41% grazie alla rivoluzione di tutti gli strumenti di comunicazione e al posizionamento del brand nel mercato del Personal Care.

La strategia
Non solo produttore di apparecchi per la cura dei capelli, oggi Gama si è affermato come esperto di bellezza dei capelli che vende prodotti ma offre anche servizi di consulenza per le clienti.
Nel corso dell’anno sono stati numerosi gli eventi in cui la cliente è diventata un soggetto attivo. Stylists e testimonial Gama Professional hanno incontrato le clienti organizzando mini-corsi di formazione sull’utilizzo degli apparecchi del marchio, svelando i segreti per ottenere in poco tempo acconciature professionali.

I risultati
Fable Frisé è stata la piastra Gama più venduta nel 2014. La valorizzazione dei prodotti, alla quale è stata affiancata la consulenza sull’uso, ha portato a un aumento delle vendite delle piastre (+70,3%) e degli asciugacapelli (+21,3%). Risultati ottimi anche per la vendita online che ha registrato una crescita generale del 49%.

Nel 2015, alle attività di promozione online e offline, si affiancheranno eventi per coinvolgere la community Gama Professional. Il primo appuntamento è al Cosmoprof di Bologna e alla serata di gala nella quale verranno premiati i vincitori del primo concorso, tuttora in corso, Gama Top Hairstylist 2015 (apps.facebook.com/tophairstylist).

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità