7 Ottobre 2025

Hairdresser Night 2012

Hairdresser Night

Anni ’60 in passerella con Hairdresser Night 2012. Volumi, trecce, tagli strutturati e make-uphanno esaltato il fascino femminile proprio di quei “mitici” anni, il cui stile fa ancora tendenza.


“Bisogna tornare al concetto del salone di bellezza” ha dichiarato Giovanni Napoletano, direttore artistico acconciature dell’edizione 2012. “Dobbiamo rieducare i giovani alla tecnica e alla struttura nel taglio e nell’acconciatura. I parrucchieri devono riconquistare il ruolo di consulenti nell’immagine ed imparare a valorizzare le caratteristiche di tutte le clienti”.

Il backstage ha visto lavorare acconciatori, estetiste, atelier locali per un evento che, come ha affermato Tony Sorrentino, presidente Cna Cava e coordinatore della manifestazione “ha voluto puntare sull’importanza di un lavoro in team”. Durante la serata l’architetto Jessica Ciaramelletti, ha presentato il nuovo EyeBrown Tracer, uno strumento in grado di disegnare le sopracciglia tenendo conto dei lineamenti del volto. La serata ha visto inoltre l’esibizione delle ballerine della scuola Ads New Latin Club Forever e da Maria Cammarota, Miss Cava 2012 e vincitrice della fascia Miss Hairdresser Night.

Presenti all’evento il sindaco Marco Galdi, l’assessore alle attività produttive, Enzo Passa, e tutti i responsabili zonali della Cna: Mario De Bellis, presidente provinciale Cna Acconciatori, Loretta Capaccio, presidente provinciale Cna Estetiste, Gino Marchitiello, responsabile Cna Acconciatori-Nocera, Massimo Selce, responsabile Cna Acconciatori-Battipaglia.

Gianni Napoletano – e il team di Hairdresser Night -ha dato appuntamento al prossimo 9 dicembre, alle 16, nello spazio polifunzionale Marte per un incontro formativo sul tema “Ieri, oggi e domani”.

Photo: Francesco Cuccaro

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità