All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà.
Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la nuova stagione della bellezza con un Défilé che ha unito glamour e impegno sociale. L’Hôtel de Ville, cuore pulsante della capitale, si è trasformato in passerella davanti a 3.000 spettatori. Non una cornice casuale: quelle mura hanno visto rivoluzioni, proteste per l’uguaglianza e battaglie femminili. Oggi L’Oréal Paris vi ha intrecciato un nuovo capitolo, in cui la bellezza si afferma come dichiarazione di potere.
Libertà, uguaglianza, sorellanza: un nuovo motto
Se la Francia ha scolpito nella sua storia “Liberté, Égalité, Fraternité”, L’Oréal Paris ha dato al motto un respiro femminile: “Libertà, Uguaglianza, Sorellanza. Perché tu vali”.

In scena, 70 Ambassadors del brand, affiancati da 65 professionisti del make-up e dell’hairstyling, hanno dato vita a un inno inclusivo davanti a 2.500 invitati, tra i quali gli ambasciatori e ambasciatrici italiani: Isabella Ferrari, Elodie e Gianmarco Tamberi.

Il mantra dello show, “Walk Your Worth”, ha invitato ogni donna a camminare nel mondo con fierezza, un’eco del celebre “Because You’re Worth It”, reinterpretato come manifesto di empowerment.

Icone in cammino tra couture e bellezza
Lo spettacolo è stato un mosaico di volti e abiti memorabili. Cindy Bruna ha aperto con un look d’archivio Mugler, Kendall Jenner ha chiuso con una creazione su misura. In passerella, star come Gillian Anderson, Viola Davis, Jane Fonda, Cara Delevingne, Helen Mirren, Eva Longoria, Aishwarya Rai, Andie MacDowell e Bebe Vio Grandis.

Dietro le quinte, Harold James ha diretto il make-up con tratti audaci, mentre Stéphane Lancien ha scolpito acconciature capaci di fondere savoir-faire francese e modernità. Ogni look era un linguaggio, non un ornamento.
Musica e vibrazioni di sorellanza
La musica ha amplificato il messaggio. L’Ambasciatrice L’Oréal Paris Charlotte Cardin ha aperto con “Feel Good”, trasformando la passerella in un inno alla fiducia in sé stesse. Poi Anitta ha portato il mood brasiliano con A Girl From Rio ed Envolver, ribadendo il potere della sorellanza in chiave pop.
Ma non solo spettacolo: L’Oréal Paris ha anche sostenuto i giovani designer, offrendo visibilità e il supporto dei propri team di bellezza, in un dialogo creativo tra tradizione e futuro.
Oltre il glamour, un manifesto
Dal 2016, “Le Défilé L’Oréal Paris” non è solo un evento, ma un rituale che ridefinisce la bellezza. Questa edizione ha trasformato l’Hôtel de Ville in un manifesto universale di libertà, uguaglianza e sorellanza. Non semplice estetica, ma etica; non solo glamour, ma impegno. E il celebre messaggio del brand, “Perché tu vali”, oggi più che mai vuol dire fiducia, coraggio e rivoluzione interiore.