Nell’ambito della Milano Beauty Week si è svolta la terza edizione degli Stati Generali dell’Acconciatura, organizzati da Camera Italiana dell’Acconciatura. In primo piano, il Disegno di Legge Ancorotti per la riforma del comparto Beauty.
Domenica 21 settembre a Palazzo Bovara, durante la Milano Beauty Week, si è svolta la terza edizione degli Stati Generali dell’Acconciatura, il tradizionale appuntamento organizzato da Camera Italiana dell’Acconciatura per fare il punto sullo stato del settore. Il pubblico presente ha potuto apprezzare anche la bellezza della location – la prestigiosa Sala delle Colonne – ma un nutrito numero di presenze ha seguito anche la diretta streaming sulla pagina Facebook di Camera Italiana dell’Acconciatura.
L’evento è stata l’occasione per fare il punto su un momento-cardine per il settore: la calendarizzazione nelle commissioni parlamentari del Disegno di legge Ancorotti sulla riforma del comparto Beauty. Dopo due anni di attese, si è finalmente approdati alla realizzazione di un disegno di legge che anche per gli acconciatori rappresenta una tappa importante, specie per quanto riguarda la lotta all’abusivismo e l’affitto di poltrona.
Ecco le dichiarazioni in merito del Senatore Renato Ancorotti e di Tiziana Chiorboli, Presidentessa di Camera Italiana dell’Acconciatura – entrambe trasmesse nell’ultimo TG Hair del 29 settembre.
Oltre al Senatore Ancorotti, presente all’incontro anche il Senatore Gianpietro Maffoni, che sarà il relatore del disegno di legge nell’iter parlamentare dello stesso. Tanti e molto interessanti anche gli altri interventi svoltisi nel corso della mattinata: da quelli più strettamente legati a Camera Italiana dell’Acconciatura – Tiziana Chiorboli Presidente, Gianni Manzetti e Massimiliano Peri, Vicepresidenti, Fabio Franchina Presidente Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatura di Cosmetica Italia – per arrivare alle testimonianze dirette di grandi protagonisti del settore, come Riccardo Clemente, Mirko Cheyenne e Francesco Cirignotta.


