Il 29 settembre è andata in onda una nuova puntata del TG Hair, tanti i contributi interessanti per il settore e gli avvenimenti raccontati all’interno della puntata. I punti salienti qui.
Nella nuova puntata del TG Hair, Roberto Pissimiglia ha presentato il disegno di legge Ancorotti, pensato per regolamentare i settori dell’acconciatura e dell’estetica professionale.
Laura Castelli direttamente dalla Milano Beauty week ha intervistato il senatore Renato Ancorotti e chiesto le novità principali del DDL e con Tiziana Chiorboli, Presidente CIA, si è parlato di formazione, lotta all’abusivismo e delle novità legate all’affitto di poltrona, che permetteranno agli acconciatori con partita IVA di operare nei saloni già esistenti.
Sul fronte della gestione aziendale, Luca Picchio ha ricordato che il successo di un salone non si misura solo con la tecnica, ma anche con numeri e produttività. Ha invitato a non fermarsi al taglio dei costi, ma a trasformare i momenti di rallentamento in opportunità di innovazione e crescita.
Infine, spazio alle celebrazioni: i 20 anni di Estetica Design e i 10 anni dell’Estetica Design Award. Tra i riconoscimenti, quello al salone di Roberto e Francesco Poggi, tra i migliori tre al mondo per design ed esperienza cliente. Infine il contributo di Stefano Bugada che ha ricevuto il Best Color Award all’AIPP Award 2025, e ha sottolineato il valore delle nuove generazioni di hairstylist italiani.
Ma il TG Hair è stato molto di più!
Se vi siete persi questo appuntamento del TG Hair, potrete recuperare l’intera puntata qui: