Cosa hanno in comune Cara Delevingne e Pamela Anderson? Entrambe si sono lanciate in un cambio look notevole. Chi lascia la strada vecchia per la nuova a volte fa centro.
Due begli esempi che raccontano come cambiare i vecchi schemi non può che far bene, anche (e soprattutto) quando si tratta di capelli. Stiamo parlando di due celeb che sui recenti red carpet si sono presentate con un look decisamente diverso, sorprendendo il pubblico ed entusiasmando tutti i coiffure victim grazie a un riuscitissimo cambio di rotta.
Da bionda a mora, per mettere in risalto pelle e occhi
Cara Delevingne ci ha abituati a un look abbastanza coerente nel tempo. Si è sempre mantenuta in un range cromatico fra il biondo e il castano, molto spesso con soluzioni che mescolavano le due colorazioni con intensità differenti. Negli ultimi mesi, ai suoi fan più attenti non sarà sfuggito un progressivo spostamento verso tonalità più profonde.
A ottobre 2024 portava un bel biondo miele scaldato da radici appena più scure.
A gennaio ha parificato l’intensità con una base equamente illuminata da ciocche chiare, bilanciate da altrettanti colpi di buio.
Ad aprile il suo long bob ha virato su un castano sfumato di biondo sulle punte, con radici e lunghezze uniformi. Una scelta che ha confermato a maggio, forse scurendo ancora un po’.
Infine, sul red carpet di Cannes 2025, ecco la novità a cui forse ci stava preparando: un castano profondissimo, abbinato a un taglio sfilato dove la frangetta sottolinea le sopracciglia (sembrano più scure anche a voi?). Risultato top, che ha messo in risalto gli occhi e l’incarnato.
Una sorpresa che è durata solo un giorno però, un bellissimo look realizzato apposta per l’occasione dallo stilista Stephane Lancien, che il giorno dopo ha regalato alla modella onde morbide da diva nuovamente biondo miele.
Da lungo a corto: ringiovanire è un gioco
Pamela Anderson ha sempre avuto una cifra stilistica precisa: lunghi capelli biondi, perfetti per il mito della ragazza californiana che si è impressa nella memoria collettiva dopo la sua partecipazione al telefilm Baywatch.
Nel tempo, è rimasta fedele alle lunghezze dorate, pur scegliendo stili diversi. Anche recentemente, a 57 anni, ha mantenuto il suo look riconoscibile, variando fra styling mossi o lisci a seconda dell’occasione.
Al Met Gala, invece, ha saputo sorprendere con un cambio di look quasi radicale: un bellissimo carré con frangetta alta geometrica e onde un po’ rétro che le regala freschezza e un’allure contemporanea. Anche il biondo è un po’ rivisto, con sfumature calde che abbandonano il sole della spiaggia per un effetto più composto ed elegante.