7 Ottobre 2025

Novità colore Davines: nasce The Present Time

Tre anni di ricerca per mettere a punto una colorazione demi-permanente alcalina che soddisfacesse le esigenze del brand e degli acconciatori partner.

Presentata a Milano, nel salone MyPlace di Tommaso Incamicia, è un vero e proprio trattamento di bellezza. Concepita con un approccio sostenibile e arricchita con l’innovativa Biometic Hair Restoring Technology, The Present Time si prende cura dei capelli minimizzando l’impatto per l’ambiente. “Si tratta di un colore che è anche un vero e proprio trattamento di bellezza per i capelli – spiega Tommaso – perché mantiene la tridimensionalità del capello naturale e rende il colore più pieno, ricco e duraturo.

È una colorazione super versatile, ideale per chi vi si approccia perché ha necessità di coprire in modo delicato i primi capelli bianchi o vuole schiarire leggermente il colore naturale. The Present Time ci dà la possibilità di avere risultati colore artisticamente più elevati e di ristrutturare il capello mentre lo coloriamo: il tutto in meno tempo (20 minuti) e maggior durata”.

Davines-presentazione-colore

“Per Davines è il lancio più importante dell’anno – afferma Chiara Razzini, Brand Manager Colore – frutto di una ricerca di tre anni e di grande soddisfazione per l’azienda, che è riuscita a coniugare sostenibilità (tema-cardine per Davines) e colorazione. The Present Time è formulata infatti dall’88% al 93% con ingredienti di origine naturale e dall’89% al 99% con ingredienti biodegradabili. È anche la prima linea colore Davines a utilizzare un ingrediente Regenerative Organic Certified (ROC): l’olio di cocco, innescando in questo modo un circolo vizioso di utilizzo dell’agricoltura biologica rigenerativa, fondamentale per la valorizzazione dell’ambiente. Inoltre il prodotto è stato studiato per facilitare il risciacquo, riducendo il consumo di acqua fino al 40% rispetto alla maggior parte delle tinte alcaline, e anche il packaging è stato alleggerito, riducendo anche l’utilizzo di materiali vergini a favore di quelli riciclati”.

Disponibile in 60 nuance, The Present Time anche nel nome rivela il desiderio di onorare l’oggi e di prendersi cura del sé in ogni momento della nostra vita quotidiana. Un minimalismo d’intenzione che ben si coniuga nelle scelte d’immagine che ne accompagnano il lancio, firmate come sempre dal Direttore Artistico Davines, Tom Connell.

Guarda il video del backstage della collezione!

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