7 Ottobre 2025

Pettenon Cosmetics: i brand eccellenze del beauty italiano al Cosmoprof 2025

In occasione di Cosmoprof 2025 i brand del gruppo Pettenon celebrano un traguardo speciale con eventi, novità e performance dal vivo.

Pettenon Cosmetics S.p.A. S.B. si è confermata protagonista della 56ª edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2025, evento di riferimento per l’industria cosmetica globale, che ha registrato numeri da record: oltre 250.000 operatori, 3.000 aziende da 65 paesi e una crescita del 35% degli espositori rispetto alle precedenti edizioni.

In questa cornice internazionale, l’azienda ha presentato la propria offerta multi-brand e i servizi Private Label, valorizzando innovazione, qualità e sostenibilità. Con oltre 75 anni di storia, Pettenon Cosmetics si distingue come ambasciatrice del Made in Italy nel settore della cosmetica professionale, promuovendo una visione di bellezza autentica e consapevole, in equilibrio tra tradizione ed etica, inclusività e attenzione all’ambiente.

Fanola

Fanola si conferma un brand dinamico, smart e globale, con un’identità costruita su colore, creatività e condivisione. In occasione del suo 20° anniversario, il marchio ha celebrato a Cosmoprof 2025 con una nuova campagna e una collaborazione esclusiva con l’illustratore e art director Antonio Colomboni, autore della limited edition dal design speciale.

Al centro dell’iniziativa, l’Anniversary Kit che include il noto Wonder No Yellow Shampoo in una veste grafica inedita e il lancio del nuovo Wonder Hair Mist, uno spray protettivo profumato per tutti i tipi di capelli.

Fanola ha coronato la celebrazione con un evento esclusivo al DUMBO di Bologna, dedicato a clienti e partner, dove ha presentato il nuovo payoff del brand: “sHAIRing Creativity”. Un’occasione glamour e coinvolgente per esprimere, ancora una volta, la propria visione del colore come linguaggio, evoluzione ed esperienza condivisa.

Alter Ego Italy

Alter Ego Italy, marchio di riferimento nell’haircare professionale dal 1988, si distingue per l’uso di tecnologie avanzate e ingredienti naturali, in linea con una filosofia orientata alla sostenibilità. Apprezzato a livello internazionale, il brand si rivolge agli hairstylist aiutandoli a valorizzare la bellezza e la personalità dei clienti in tutte le sue sfumature. Lo stand del brand ha ospitato una selezione di look iconici creati dagli hairstylist Alter Ego Italy in occasione della Milano Fashion Week, espressione perfetta del connubio tra moda e hairstyling. I visitatori hanno potuto ammirare da vicino le tecniche, i colori e le ispirazioni che hanno caratterizzato le passerelle milanesi.

NEVITALY

NEVITALY, brand specializzato nell’innovazione naturale per la cura professionale dei capelli, si distingue per un approccio olistico che unisce salute, bellezza e benessere psicofisico. La sua filosofia si concentra sulla cura integrale di capello e cute, attraverso prodotti che fondono natura e innovazione.

In occasione di Cosmoprof, NEVITALY ha offerto ai visitatori un’esperienza immersiva nel proprio mondo, promuovendo consapevolezza e benessere interiore. In collaborazione con Ilaria Tarallo, esperta di mindfulness, sono state organizzate sessioni di rilassamento e ascolto del sé, mentre una tricologa professionista ha fornito consulenze personalizzate sulla salute di cute e capelli.

Un’iniziativa che ha saputo coniugare estetica e benessere, ribadendo l’identità del brand come punto di riferimento per una bellezza naturale, consapevole e completa.

Inebrya

Con formulazioni innovative e performanti, fragranze femminili e packaging sensoriali, Inebrya offre soluzioni tecniche e trattamenti professionali per hairstylist e consumatori, trasformando la cura dei capelli in un’esperienza coinvolgente. Nato nel 1999, il brand risponde alle esigenze dei professionisti dell’haircare di tutto il mondo. Fragranze avvolgenti, texture morbide e packaging eleganti esaltano la performance dei prodotti. Ogni dettaglio unisce innovazione e seduzione, creando un rituale di bellezza unico. 

In occasione Cosmoprof il marchio ha presentato la nuova linea Up to You, studiata per valorizzare e supportare la cura e lo styling di ogni tipo di capello, riccio o liscio. I prodotti della gamma, vegani, senza SLES\SL e con alte percentuali di naturalità e biodegradabilità, sono ricchi di ingredienti ricercati e dall’elevato potere nutriente, in grado di definire, idratare e trasformare la chioma, esaltando la forma, la brillantezza e la setosità di capelli ricci e lisci. 

Un esempio di come l’eccellenza tecnica possa incontrare femminilità e sensorialità in rituali innovativi e semplici da attuare sia per gli hairstylists che per le consumatrici.

Sens.ùs

Sens.ùs, brand Made in Tuscany specializzato nell’Haircare professionale, si distingue per la combinazione tra alta performance dei prodotti e condivisione tra hairstylist, offrendo un’esperienza sensoriale e sostenibile. La gamma include trattamenti, colorazioni, styling e soluzioni per la salute del cuoio capelluto, pensate per esaltare la creatività dei professionisti.

A Cosmoprof, ha presentato Giulietta, una nuova linea di colorazione permanente in crema, disponibile in 93 referenze. Le sue tonalità neutro-fredde si distinguono per eleganza e contemporaneità. Grazie all’Ultimate Bright System e a una formula arricchita con estratti di verbasco, riso e cumino nero, il colore risulta intenso, luminoso e la fibra capillare rinforzata.

Accanto al lancio della linea, Sens.ùs ha presentato strumenti digitali innovativi: l’App Sens.ùs, che supporta i parrucchieri nella creazione di formule personalizzate, e il Giulietta Gaming Quiz, un gioco interattivo che suggerisce la nuance ideale per ogni cliente attraverso un’analisi cromatica semplice e divertente.

Echosline

Echosline si distingue nel panorama dell’haircare professionale per il suo approccio alla Clean Beauty, offrendo una linea di prodotti vegan-friendly ad alte performance, sviluppati nel pieno rispetto dell’ambiente. Il brand punta a costruire un futuro del beauty più consapevole e sostenibile, rivolgendosi a professionisti attenti sia alla qualità che all’impatto etico delle proprie scelte.

A Cosmoprof, Echosline ha presentato la nuova collezione The Travellers, ispirata alla natura, alla semplicità e allo spirito del viaggio. Sei look — Wild Sun, Wonder Wood, Lavender Land, Sea Breath, Forest Heaven e Dark Moon — raccontano una bellezza autentica fatta di gesti etici e cura di sé, con colori intensi, riflessi luminosi e tagli versatili.

Durante l’evento The Vegan Way of Travelling, due travel content creator sono stati ospiti del brand, partecipando a momenti di styling e dialoghi sul viaggio sostenibile. Le loro esperienze hanno arricchito il racconto, dimostrando come sia possibile esplorare il mondo con stile, responsabilità e rispetto per l’ambiente.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità