dott.solari cosmetics: un brand in crescita costante che investe sulle risorse umane e sulla sostenibilità.
L’azienda Vertigo Srl di Somaglia, che produce e distribuisce il brand dott. solari cosmetics, continua nella sua espansione.
“Siamo un’azienda giovane a forte tradizione familiare. Per noi la qualità, il Made in Italy, l’attenzione al dettaglio, la cura quasi artigianale nella preparazione dei prodotti sono di fondamentale importanza e lo comunichiamo ogni giorno” – afferma Marta Maradini, Responsabile Marketing e comunicazione.
“Negli anni l’azienda si è ampliata ed ha inserito nuove figure professionali, arrivando ad un organico complessivo di 21 persone. Abbiamo inserito figure chiave per l’organizzazione aziendale: due caporeparto, per la produzione ed il confezionamento, ed un responsabile commerciale per l’Italia.
“Sono ruoli fondamentali per la nostra crescita che si inseriscono nel nostro già affiatato team” – commenta Pietro Solari, titolare.


Un occhio costante alla qualità
Nel corso degli anni l’azienda ha acquisito nuovi distributori in Italia e all’estero, ampliando la propria rete distributiva.
“Il riconoscimento della qualità e del nostro Made in Italy è per noi motivo di orgoglio e ci stimola ad offrire sempre un prodotto di qualità e performante ad un prezzo concorrenziale” – commentano Marta e Pietro Solari.
I prodotti dott. solari cosmetics erano già ben conosciuti in Polonia, Russia, Ucraina, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Spagna e Grecia, ora lo sono anche in Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Irlanda e Iraq.
Vertigo ha anche compiuto un importante investimento strutturale, costruendo un nuovo magazzino 4.0 – oltre 500 mq adiacente allo storico impianto di produzione – e continuando ad investire sulle risorse umane.

Innovazione e sostenibilità
Inoltre, c’è stata una riqualificazione degli spazi esterni dell’azienda con aree verdi, alberi e colonnine di ricarica per i veicoli elettrici, con l’obiettivo non solo di incrementare la piacevolezza degli spazi quotidiani condivisi dai dipendenti, ma di partecipare attivamente alla creazione di un futuro più sostenibile.
Rinnovato anche il sito internet dottsolari.com, che punta oltre che sui prodotti e sulle loro qualità, ad una comunicazione diretta con la cliente, una cliente sempre più esigente ed attenta.

Il rilancio della linea Stile e gli eventi aziendali
Nell’ultimo anno c’è stato un importante rilancio della rinnovata linea di styling Stile.
Ogni anno, nel mese di ottobre, si tiene l’evento annuale che vede clienti e manager dell’azienda riuniti per un importante evento formativo, un’occasione unica di confronto, lavoro, condivisione e divertimento.
“Questi eventi sono ormai un avvenimento tradizionale per la nostra azienda” – sottolinea Marta Maradini – “ci rendono molto orgogliosi e ci danno la possibilità di conoscere ogni anno persone nuove, simbolo di un brand in continua espansione e movimento”.

