7 Ottobre 2025

dott.solari cosmetics: strategie ben precise e tante novità per il 2025

dott.solari cosmetics: un brand in crescita costante che investe sulle risorse umane e sulla sostenibilità.

L’azienda Vertigo Srl di Somaglia, che produce e distribuisce il brand dott. solari cosmetics, continua nella sua espansione.

Siamo un’azienda giovane a forte tradizione familiare. Per noi la qualità, il Made in Italy, l’attenzione al dettaglio, la cura quasi artigianale nella preparazione dei prodotti sono di fondamentale importanza e lo comunichiamo ogni giorno” – afferma Marta Maradini, Responsabile Marketing e comunicazione. 

Negli anni l’azienda si è ampliata ed ha inserito nuove figure professionali, arrivando ad un organico complessivo di 21 persone. Abbiamo inserito figure chiave per l’organizzazione aziendale: due caporeparto, per la produzione ed il confezionamento, ed un responsabile commerciale per l’Italia.

Sono ruoli fondamentali per la nostra crescita che si inseriscono nel nostro già affiatato team” – commenta Pietro Solari, titolare.

Marta Maradini, Responsabile Marketing e comunicazione e Pietro Solari titolare
Il team di dott.solari cosmetics

Un occhio costante alla qualità

Nel corso degli anni l’azienda ha acquisito nuovi distributori in Italia e all’estero, ampliando la propria rete distributiva.

“Il riconoscimento della qualità e del nostro Made in Italy è per noi motivo di orgoglio e ci stimola ad offrire sempre un prodotto di qualità e performante ad un prezzo concorrenziale” – commentano Marta e Pietro Solari.

I prodotti dott. solari cosmetics erano già ben conosciuti in Polonia, Russia, Ucraina, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Spagna e Grecia, ora lo sono anche in Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Irlanda e Iraq.

Vertigo ha anche compiuto un importante investimento strutturale, costruendo un nuovo magazzino 4.0 – oltre 500 mq adiacente allo storico impianto di produzione – e continuando ad investire sulle risorse umane.

Il magazzino 4.0 

Innovazione e sostenibilità

Inoltre, c’è stata una riqualificazione degli spazi esterni dell’azienda con aree verdi, alberi e colonnine di ricarica per i veicoli elettrici, con l’obiettivo non solo di incrementare la piacevolezza degli spazi quotidiani condivisi dai dipendenti, ma di partecipare attivamente alla creazione di un futuro più sostenibile.

Rinnovato anche il sito internet dottsolari.com, che punta oltre che sui prodotti e sulle loro qualità, ad una comunicazione diretta con la cliente, una cliente sempre più esigente ed attenta.

Il rilancio della linea Stile e gli eventi aziendali

Nell’ultimo anno c’è stato un importante rilancio della rinnovata linea di styling Stile.

Ogni anno, nel mese di ottobre, si tiene l’evento annuale che vede clienti e manager dell’azienda riuniti per un importante evento formativo, un’occasione unica di confronto, lavoro, condivisione e divertimento.

Questi eventi sono ormai un avvenimento tradizionale per la nostra azienda” – sottolinea Marta Maradini – “ci rendono molto orgogliosi e ci danno la possibilità di conoscere ogni anno persone nuove, simbolo di un brand in continua espansione e movimento”.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità