Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano la partnership di successo con nuovi ambassador internazionali, selezionati per creare contenuti video originali e diffonderli attraverso gli asset digitali di Estetica Network.
Estetica Hair ha selezionato e ingaggiato i parrucchieri professionisti più influenti di 7 paesi: Italia, Spagna, Regno Unito, Hong Kong, Estonia e Romania, in qualità di ambasciatori dei prodotti più innovativi di Pegasus.
Ciascuno dei parrucchieri selezionati ha creato 6 video reel con cadenza mensile, per un totale di 42 video generati che sono stati pubblicati sull’account IG e FB del nostro network editoriale.
Si tratta di brevi video “how-to” e tutorial, che mostrano i parrucchieri mentre tagliano i capelli, fanno l’updo o applicano il colore usando i pettini Pegasus, che fino ad ora hanno generato 2.800.000 impression.
Ogni parrucchiere ha condiviso i propri video sui suoi profili IG e FB utilizzando, tra gli altri, il tag #esteticacrew.
I top hairstylist Ambassador Pegasus 2024
Nell’edizione 2024 della media-partnership tra Pegasus ed Estetica, ecco i profili degli illustri ambassador che hanno reso il brand Pegasus ancora più influente nel mondo.
Aili Puss
Aili Puss è un’hairstylist estone con oltre 20 anni di esperienza. Il suo percorso è iniziato dietro la poltrona, ma la passione per la creatività e l’innovazione l’hanno portata in tutto il mondo. Ha avuto il privilegio di lavorare al fianco della leggendaria Sharon Blain, esperienza che l’ha formata sia come artista, sia come educatrice.
Oggi la sua attività principale si concentra sullo styling e sulla parte di education per l’arte dei capelli, curiosità e grinta la contraddistinguono e la guidano a migliorarsi. Le piace trovare soluzioni alle domande e aiutare le nuove leve del mondo dell’acconciatura a liberare il proprio potenziale in questo settore. L’hairdressing è la sua arte, la sua passione, questo è il motore che la rende entusiasta ed orgogliosa di entrare in contatto con persone di tutto il mondo e poter creare magia insieme!

Calvin Chan
Proprietario e direttore creativo di Mi Salon Hong Kong, con oltre 35 anni di esperienza, Calvin ha dedicato la sua carriera al perfezionamento dell’arte del parrucchiere. Ha fondato il Mi Salon Group a Hong Kong e nel corso del suo percorso ha ricoperto il ruolo di Hair Director per sfilate di prestigiosi marchi di alta moda e per importanti concerti.
Calvin è stato anche consulente ufficiale per i capelli di “Miss Hong Kong”, “Mr. Hong Kong” e “Miss Asia”, dimostrando la sua esperienza e maestria nel settore della bellezza. Inoltre, ha ricoperto la stimata posizione di presidente onorario dell’Asia Hair Masters Association e ha ricevuto due volte il premio Schwarzkopf Hairdressing Award.
Tra i suoi riconoscimenti figurano l’Estetica Salute Award for Hairdressing, l’Asia Pacific Hairdressing Industry The Most Influential Figure, l’Hong Kong Hair & Beauty Merchants Association Hall of Fame e l’Asia Celeb Outfit Award, che sottolineano la sua influenza nel settore. Nel corso degli anni ha avuto il privilegio di lavorare con numerosi clienti e musicisti famosi, tra cui Nick Cheung, Stephen Chow, Maria Cordero, Juno, Esther Kwan, Shirley Kwan, Andrew Lien, Brigitte Lin, Carina Lau, Gordon Lee, QiQi, Kay Tse, Cathy Tsui ed Eileen Tung.
Sul fronte della formazione e dell’immagine, Calvin è stato ambasciatore per diverse aziende internazionali leader nel settore dei prodotti per capelli, tra cui Pegasus, Oribe, Schwarzkopf, L’Oréal Paris, TIGI, Goldwell e Sebastian.

Carles Sanchez-Pelsynera
Pelsynera è un parrucchiere d’autore, fondato nel 2002 da due imprenditori inquieti e curiosi: Sonia Neri e Carles Sánchez.
Carles Sánchez non l’ha scelto, ma è stato cresciuto per essere l’erede naturale dell’azienda di famiglia. Tuttavia, ha scoperto qualcosa in questa professione che lo ha portato a scegliere di essere più di “uno” in mezzo ad una serie di parrucchieri.
Calmo e disciplinato, sempre alla ricerca di come e perché eseguire il proprio metodo di lavoro, condivide pensieri e messaggi su cui riflettere, trasmettendo con la sua personalità il senso del suo brand.
Comprendendo che lo spazio dice molto di loro, Sonia e Carles decidono di creare la casa Pelsynera in un luogo unico costruito nel 1875, dove le loro storie future stavano per continuare. Sono capaci di affrontare qualsiasi sfida. Sono un team così unito che moltiplica le loro virtù. Rompono tutte le regole stabilite con un forte livello di autodeterminazione.

Darrel Starkey
Darrel Starkey è nel settore dei parrucchieri da 15 anni e ha iniziato la sua formazione a 17 anni. Nel 2017 ha fatto il salto diventando proprietario di un salone, attualmente al quinto anno di attività.
Ha iniziato la sua carriera con l’assistenza agli eventi, entrando a far parte del Progetto Colore nel 20/21 e vincendo un posto nel F.A.M.E Team 2022.
Negli ultimi 4 anni ha fatto parte del team principale di parrucchieri per 14 incredibili servizi fotografici. Premiato con diversi riconoscimenti, il suo lavoro è stato pubblicato su copertine di tutto il mondo. Professionista ispirato e in continua crescita, ha l’obiettivo nei prossimi anni di dare un contributo al settore e diventare un mentore per aiutare le persone nel loro percorso professionale.

Lorenzo Marchelle
Lorenzo Marchelle inizia il suo percorso formativo da parrucchiere nel 2008, arrivando in pochi anni ad aprire il salone Attilio parrucchieri, diventato poi Attilio Artistic Team del quale è tuttora titolare e direttore creativo. Dal 2012 riceve annualmente riconoscimenti: da miglior giovane talento italiano, fino al 2023 anno in cui riceve il premio più importante dell’Alternative Hair Show di Londra. É Global Ambassador Alfaparf Milano e direttore creativo di svariate collezioni che hanno girato per il mondo. Il suo segreto? Ha fatto della sua passione un lavoro e del suo lavoro una passione.

Lucian Busuioc
Lucian Busuioc ha iniziato la sua carriera a soli 16 anni, il che gli ha permesso di acquisire molta esperienza. Nel 2012 ha aperto il suo Artist Salon & Academy a Bucarest, dove lavora e insegna insieme al suo team artistico.
Dal 2006 al 2019 ha fatto parte del team Wella Professionals Romania, come formatore.
Dal 2020 rappresenterà Wella Romania come ambasciatore internazionale e dal 2024 è PAM Mizutani Scissors. Questa nuova tappa della sua carriera lo soddisfa e lo entusiasma!
Fa parte delle campagne globali relative alle linee EIMI e Color Motion+ ed è stato 19 volte campione mondiale.

Tomo Numayama
Tomo Numayama è nel settore da 2 decenni, ha un’ampia gamma di clienti molto noti, e svolge un ruolo attivo nel settore della moda, della TV, delle riviste e di altri media. Investe anche il suo tempo e le sue energie per educare gli hair-stylist attraverso seminari e hair show. La sua dedizione e il suo impegno sono stati riconosciuti e rispettati nel settore.
I punti di forza di Tomo Numayama:
- Consulente Schwarzkopf HK
- GCHA 2022 (Schwarzkopf Cina)
- Stilista dell’anno
- Partnership con Dyson HK
- Ambasciatore di Schwarzkopf Henkel (SYOSS)
- Presidente di AHMA (Asia Hair Master Assosication)
- Ambasciatore Goldwell HK 2015-16
