21 Giugno 2025

L’Oréal Prodotti Professionali: lo sguardo al futuro

Presso lo Showroom Henge, in via della Spiga, si è svolta la conferenza stampa della Divisione L’Oréal Prodotti Professionali Italia per annunciare ai media le novità del primo semestre 2025.

Non tutte le anteprime per la stampa sono uguali, ovviamente non solo per i contenuti ma anche per l’atmosfera che si crea… E l’evento appena svoltosi nel quadrilatero della moda milanese è stata un’occasione del tutto particolare, come affermato dallo stesso Marco Vasario, Direttore Generale L’Oréal Prodotti Professionali Italia: “Dopo 37 anni in L’Oréal, posso dire che oggi si respira un’aria di lavoro serio ma anche di famiglia. Sono molto grato della collaborazione che si crea con la stampa. Una partnership che funziona per la qualità stessa della relazione che si crea tra voi – professioniste e anche consumatrici – e le marche”.

Tre le tendenze al centro degli interessi dei consumatori individuate dalla Divisione L’Oréal Prodotti Professionali Italia per il 2025: Beauty Tech, la tecnologia al servizio della bellezza per creare esperienze beauty ancora più potenziate; Sostenibilità: il desiderio di bellezza si collega in maniera inscindibile al rispetto per l’ambiente; Gloss Dimention: la necessità di poter contare su risultati colore di massima lucentezza e duraturi nel tempo. Molteplici le proposte delle varie marche per rispondere a queste esigenze: alcune le vedremo nei prossimi mesi, altre disponibili da subito…

Le novità in salone

In salone da marzo, anche in rivendita, arriva la vera rivoluzione tecnologica del settore by L’Oréal Professionnel: AirLight Pro, il primo phon professionale alimentato con tecnologia a luce infrarossa, in grado di assicurare un’asciugatura fino al 21% più veloce, il 55% in più di idratazione trattenuta nel capello e il 19% in meno di energia utilizzata. Dall’evoluzione tecnologica a una vera e propria rivoluzione: mentre i phon tradizionali presentano un motore a convenzione che causa una dispersione del calore nell’ambiente per l’85%, Airlight Pro L’Oréal Professionnel asciuga alla velocità della luce senza danni, velocizza i servizi e regala massima morbidezza ai capelli.

A maggio si aggiungerà la novità tecnologica di Kérastase, K-scan: una microcamera che grazie all’azione combinata di tre luci, bianca, polarizzata e blu, analizza lo stato di salute o anomalia di cuoio capelluto e lunghezze; poi grazie all’Intelligenza Artificiale, collega l’immagine a un database di oltre 12.000 immagini. Con K-scan di Kérastase gli hairstylist avranno a disposizione lo strumento tecnologico più evoluto nel mercato della diagnosi, che rivoluziona la consulenza in salone.

In merito alla sostenibilità, i refill – già disponibili per L’Oréal Professionnel e Kérastase – diventano il vero pilastro all’interno della strategia del gruppo, che già da anni è attivo in tema di riciclo e replacing (cioè nell’utilizzare plastiche non nuove ma riciclate). Ora si passa alla fase successiva, andando ad agire direttamente sull’utilizzo della plastica, con conseguente riduzione di un ulteriore 70% di emissioni di anidride carbonica. Ma i refill rappresentano solo una tappa della road map di transizione verso la sostenibilità dell’azienda, che risponde a precise esigenze dei consumatori di oggi. Grandi novità in arrivo per Biolage a maggio… stay tuned!

Parola chiave: Gloss! Tantissime le novità prodotto nel primo semestre 2025 #glasshair oriented – trend imperante nelle consumatrici di tutte le età – nella doppia valenza di servizio colore ed haircare. A iniziare da Vitamino Color Spectrum L’Oréal Professionnel, con efficacia dimostrata sulle 5 dimensioni dello spettro colore: brillantezza, saturazione, contrasto, riflesso e luminosità. Una vera e propria routine innovativa che assicura maggior profondità al colore, come se la cliente fosse sempre appena uscita dal salone…

Presenti alla conferenza stampa, nel ruolo di ideale collegamento tra il mondo produttivo e quello dei saloni, due grandi protagonisti della coiffure italiana, Sergio Carlucci, Co-Founder e Managing Director di Toni&Guy Italia, e Antonio Pruno, Founder del salone Hair&Beauty di Roma, che hanno sottolineato l’importanza del lavoro che ogni giorno gli stilisti svolgono a contatto con i clienti, determinante nel creare cultura e nel cogliere le principali sfide del mercato.

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