7 Ottobre 2025

Giordano e Sens.ùs presentano Second Skin al Teatro Juvarra di Torino

L’11 novembre, nella particolare cornice del Teatro Juvarra di Torino, è stato presentato il beauty project Second Skin di Sens.ùs. Quello tra Giordano e il brand Sens.ùs è un’unione importante che compie 10 anni nel giorno stesso dell’evento.

Sul palco del Teatro Juvarra, uno dei teatri storici più antichi della città di Torino, hanno introdotto l’evento Fabio e Paolo Giordano, i titolari dell’azienda omonima, presente sul mercato da oltre 50 anni e che ha sempre messo la bellezza al centro della propria attività. Insieme a loro è intervenuta Nicoletta Peruzzo, Sales Director Professional per Salon Sens.ùs, per presentare Second Skin di @sensus_hairlovers.

Dopo una presentazione sulle origini del brand Sens.ùs da parte di Caterina Danieletto, Senior Product Manager, è stata illustrata la linea colore e trattamento Illumina care in tutte le sue declinazioni: Color, Blonde, Repair, Discipline, Curl, Daily. Una linea che ha alla base della sua essenza una connessione profonda tra bellezza e benessere.

Caterina Danieletto

L’evoluzione del concetto di bellezza

A seguire è intervenuto sul palco Vittorio Masciarelli, Fashion Beauty Advisor che ha parlato del concetto di moda e bellezza e di come quest’ultima sia cambiata nel tempo. Il suo è stato un contributo molto interessante e vivace che ha permesso al pubblico di interagire, coinvolgendolo.

È stato molto illuminante ascoltare la genesi del cambiamento del concetto di bellezza, che da tipo aspirazionale, con canoni estetici ben precisi e da cui non si poteva prescindere, è passata ad essere sinonimo di unicità e individualità, dando spazio alla consapevolezza e all’accettazione dei difetti.

Dopo il 2020, anno cruciale in cui il mondo ha subito un terremoto globale a causa della pandemia, assistiamo ad una nuova trasformazione del concetto di bellezza che si aggiunge ai precedenti con un elemento che cambierà totalmente la visione: l’autenticità. In quest’ottica viene sottolineato il fatto di come sia importante saper raccontare, essere autentici nel trasmettere i propri concetti e le proprie emozioni.

Masciarelli sottolinea inoltre come sia cruciale comprendere, soprattutto per chi lavora in questo settore, il concetto di moda e come sia ancora più determinante oggi aiutare le persone ad essere la migliore versione di se stesse.

Vittorio Masciarelli

Il Beauty Project Second Skin

Michele Minciotti, Technical director & trainer per Sens.ùs, ha raccontato Second Skin non come una collezione ma come un vero e proprio progetto di bellezza. Infatti, con Second Skin, il colore diventa una seconda pelle sovvertendo il paradigma tradizionale del concetto di bellezza.

Michele Minciotti

La performance degli hairstylist sul palco

Sul palco è iniziato l’hairshow dal vivo, con performance di taglio e acconciatura per le modelle insieme ai due hairstylist Enrico Franci di Cortona e Angelo Viano di Torino.

A conclusione dell’evento, tutti i protagonisti sono saliti sul palco per salutare e ringraziare il pubblico presente che li ha accolti da un caloroso applauso.

Se vuoi vedere tutto quello che è successo in questo evento, guarda il video qui:

L’evento Giordano e Sens.ùs al Teatro Juvarra
Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità