John Paul Mitchell Systems® celebra i 45 anni del marchio Paul Mitchell® e il suo ruolo di numero uno nello stile.


Il produttore leader di prodotti professionali per la cura dei capelli, John Paul Mitchell Systems (JPMS™) , festeggia 45 anni. È da tanto tempo che l’hair stylist Paul Mitchell e l’imprenditore John Paul DeJoria si sono uniti nel 1980 per fondare un’azienda di bellezza diversa da qualsiasi cosa il nostro settore avesse mai conosciuto. Con la loro visione condivisa, uno spirito pionieristico e 700$ in totale, hanno fondato Paul Mitchell.
Primo nel suo genere


L’azienda è stata la prima azienda di cura dei capelli professionale a prendere posizione contro i test sugli animali e da allora ha continuato a essere pioniera e leader nel settore della bellezza. “Siamo cruelty-free sin dalla fondazione dell’azienda nel 1980. L’unica cosa diversa è che ora lo stiamo facendo meglio e, poiché i clienti vogliono più trasparenza, ne stiamo parlando. Questo è il punto di partenza per la sostenibilità, dobbiamo evolverci e migliorare continuamente”, afferma il presidente di JPMS, Jason Yates.
Grandi progetti per il 2025!
Il 2025 sarà un anno entusiasmante per JPMS, non solo per il traguardo dei 45 anni, ma anche perché hanno grandi progetti per il loro marchio storico, Paul Mitchell. Nuove innovazioni di prodotto supporteranno un focus annuale sul marchio con alcune grandi sorprese lungo il percorso. E naturalmente la loro dedizione alla sostenibilità è parte integrante di ogni strategia. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fare il massimo per il massimo numero di persone, per il più lungo periodo di tempo”, afferma l’amministratore delegato di JPMS, Michaeline DeJoria . “Vogliamo lasciare il mondo un posto migliore di come lo abbiamo trovato, in qualsiasi modo possibile”.
Nuova collezione internazionale


Una collezione internazionale di Paul Mitchell celebra il 45° anniversario del marchio, dimostrando al contempo perché Paul Mitchell ha ottenuto il riconoscimento di marchio numero uno al mondo per l’acconciatura professionale. I palloncini sono stati inclusi in modo giocoso nello shooting per simboleggiare il tema celebrativo e come un cenno al co-fondatore e parrucchiere Paul Mitchell e, negli anni successivi, all’ex Global Artistic & Business Director Robert Cromeans , entrambi i quali hanno utilizzato palloncini sul palco durante gli spettacoli di acconciature. “Credo che una vera collaborazione possa dare vita a una creatività e un’ispirazione epiche. Questo servizio fotografico internazionale di Paul Mitchell è un vero esempio di tale genialità. Abbiamo riunito alcuni degli artisti e degli educatori più talentuosi d’Europa e abbiamo chiesto loro di co-creare”, afferma il direttore artistico di John Paul Mitchell Systems, Noogie Thai.
“Hanno creato tonalità di colore, tagli di capelli e stili che non sono solo sbalorditivi, ma che combinano insieme glamour chic e giocosità, pur rimanendo senza tempo e moderni. L’inclusione di onde scolpite rende omaggio a Paul Mitchell, il parrucchiere che ha spinto i confini con colori e forme audaci. È stato un tale onore, così stimolante e ovviamente oltremodo divertente lavorare insieme al nostro brillante team internazionale e credo che vediate tutto questo e molto altro riflesso nelle foto”.
“Il marchio leader nello styling professionale dei capelli nel mondo”
Kline’s Salon Hair Care Global Series ha nominato John Paul Mitchell Systems (JPMS), che include il marchio storico per la cura dei capelli Paul Mitchell, il marchio leader nello styling professionale dei capelli nel mondo , in base alle vendite di valore dei prodotti raccolte in valute locali in 32 mercati*. Kline, nota come l’esperta autorevole del settore della bellezza professionale, è una società di consulenza e ricerche di mercato che eleva l’esperienza del settore con la tecnologia per fornire dati altamente predittivi e fruibili, approfondimenti e consigli specialistici. Il programma completo di ricerche di mercato riporta i dati per l’intero anno solare e si concentra specificamente sui prodotti per la cura dei capelli consumabili venduti a e tramite saloni per scopi professionali e di consumo, nonché sui marchi professionali venduti tramite canali di vendita al dettaglio ai consumatori.
“È un onore essere riconosciuti da Kline per i nostri prodotti professionali per lo styling dei capelli”, afferma l’amministratore delegato di JPMS, Michaeline DeJoria. “Mio padre ha co-fondato questa azienda 45 anni fa e da allora ci siamo sempre impegnati a mettere al primo posto le esigenze del settore dei saloni. Il nostro successo non sarebbe stato possibile senza il supporto incrollabile degli stilisti professionisti e per questo sono incredibilmente grata. Mentre continuiamo a crescere ed espandere la nostra linea di prodotti, apprezzeremo sempre e implementeremo il feedback e le esigenze della nostra comunità professionale globale”.
“Come marchio globale radicato in prodotti di qualità da salone, siamo appassionati dei nostri prodotti ed è così gratificante essere riconosciuti da Kline”, afferma il Presidente di JPMS, Jason Yates. “Dal nostro Product Innovation Centre fino ai saloni, pensiamo sempre alla nostra rete di stilisti professionisti e ai consumatori e a come servirli al meglio”.
Credits
Lead stylist: Noogie Thai – Direttore artistico per John Paul Mitchell Systems Stilisti: Paula Peralta – Direttore artistico per John Paul Mitchell Systems, Andrea Amoriello – Paul Mitchell® hair artist dall’Italia, Riccardo Longo – Paul Mitchell® hair artist dall’Italia, Matthias Dübbelde – Paul Mitchell® hair artist dalla Germania e Amaia Lauzirika – Paul Mitchell® hair artist dalla Spagna. Fotografo: Mario Caponi Modelle: Costanza Loria, Vera Borniotto, Florine Leturgez Direttore del casting e Fashion Coordinator: Rosalba de Francesco Stylist: Sara Paolucci Truccatrice: Ilaria Secco