Una full immersion nella carriera del famoso fotografo Patrice Guyard, che ha influenzato generazioni di professionisti. L’edizione speciale “Casting Collection” gli dedica un’edizione da collezione.
Per tutti gli appassionati di parrucchieri e fotografia: la speciale “Casting Collection” ripercorre la carriera di Patrice Guyard. Nel corso di quasi quattro decenni, l’artista è diventato un modello per molti parrucchieri e ha ridefinito i codici estetici della fotografia nel nostro settore. Sapeva far sognare le donne selezionando acconciature commerciali che le incoraggiassero a varcare le porte dei saloni di parrucchiere. Il suo segreto? Allestimenti dal forte appeal visivo e artistico, accompagnati dallo sguardo tagliente dei suoi modelli.





Fin da giovanissimo, Patrice Guyard ha sviluppato una passione per la fotografia e la bellezza femminile, cercando costantemente di migliorare. Ha usato la sua esperienza nella fotografia pubblicitaria per catturare l’attenzione delle donne e trasformare le vetrine dei parrucchieri in veri e propri asset di marketing. Per le sue produzioni ha saputo sfruttare gli esterni attraverso l’atmosfera sofisticata degli studi fotografici. Osservare le donne nella vita di tutti i giorni è diventata la sua più grande fonte di ispirazione, grazie alle sue doti di acuto osservatore. Appassionato della bellezza naturale delle donne, in ciascuna delle sue creazioni ha saputo rendere loro omaggio con uno sguardo sempre acuto e mai banale.



Patrice Guyard è un uomo dai molteplici talenti che sa circondarsi dei migliori collaboratori. A volte produttore, regista, fotografo o lighting designer, si sposta da un’attività all’altra all’interno di un team accuratamente selezionato, garantendo così la qualità del suo lavoro.



La prova è il suo lavoro senza tempo, che attraversa i secoli. L’acconciatura, proprio come la moda, è un eterno inizio e Patrice Guyard lo sa bene! Molto più delle tendenze, è la passione a donare all’arte la sua eternità.