In una giornata di fine settembre Nevitaly ci ha accolti nel Labirinto della Masone, un luogo incantato in provincia di Parma, precisamente a Fontellaneto, per una giornata all’insegna della bellezza e della fusione con la natura, con tante sorprese e incontri speciali.
Il brand Nevitaly e il Labirinto della Masone condividono una filosofia basata su una visione profonda e simbolica che unisce natura, arte e benessere. Entrambe le realtà sono frutto di una visione ambiziosa e creativa, nata dal desiderio di creare qualcosa di duraturo e significativo.
Franco Maria Ricci, con il Labirinto della Masone, ha voluto dare vita a un’opera che incarnasse la sua essenza, unendo l’arte, la cultura e la natura in un’unica esperienza sensoriale.
Nevitaly si ispira alla natura per creare prodotti di bellezza sostenibili e innovativi. L’azienda combina ingredienti naturali con tecnologie avanzate per promuovere il benessere della persona e dare vita ad un progetto di autentica responsabilità. Alla base dei valori di Nevitaly c’è l’equilibrio perfetto tra quello che la natura offre e quello che noi decidiamo di restituirle.
L’esperienza immersiva dello yoga
Completamente immersi nell’atmosfera magica del labirinto di bambù più incredibile del mondo, abbiamo avuto la grande opportunità di provare l’esperienza dello Yoga con l’insegnante Ilaria Tarallo che ci ha guidati per farci apprezzare la calma, la quiete e soprattutto l’ascolto.

Il momento cruciale in un test prodotto
Per Nevitaly il prodotto diventa quello strumento che deve rispondere alle esigenze dei professionisti e delle consumatrici finali, per cui nelle fasi di test prodotto, quando si vede che questo risponde bene in una pluralità di situazioni e quindi non solo allo standard interno e alle linee guida che dà il product manager, ma incontra anche il consenso delle modelle che poi saranno le consumatrici finali, l’unione dei due fattori dà l’ok a quella che è la nascita ufficiale del prodotto.
Le caratteristiche della colorazione Shine-on
Shine-on è sinonimo di luce e la perfomance principale su cui puntava Nevitaly è che questo prodotto avesse un’azione glossy, che desse in tutte le condizioni questo effetto luce sui capelli, ma che possedesse anche un’importante azione trattante. Per quanto riguarda la formulazione di Shine-on è importante specificare che è un prodotto privo di resorcina e di ppd ed è un prodotto che fa un passo in avanti perché è una formula senza alcool e senza ammoniaca a ph bilanciato. La sua azione trattante e colorante agisce senza andare a modificare in nessun modo la struttura del capello, quindi questo garantisce l’effetto no Lift, che è un effetto di dissolvenza progressiva; questo significa che il prodotto scarica con i lavaggi fino a non lasciare più traccia sui capello. Shine-on esprime la bellezza in temine di autenticità, è un sistema colore contemporaneo cioè valorizza semplicemente ciò che c’è.

Le esigenze dei saloni in termine di colorazione
Oggi i professionisti richiedono una colorazione ad ossidazione non trasformativa e quindi tutte quelle che sono le caratteristiche che ha il prodotto Shine-on, cioè avere un prodotto che venga attivato con una forza costante, in un rapporto di diluizione 1 a 1 con un ossidante a 5 volumi. Ma che abbia poi la caratteristica di non avere nessuna azione di erosione della melanina e quindi lasciare il capello intatto e inalterato così come sarebbe stato senza l’azione trattante. Shine-on funziona come un filtro colore, quindi abbraccia e avvolgi i capelli in questa nuova formulazione e regala questo dono di luce.
L’evoluzione della colorazione Shine-on
Tutto quello che vediamo oggi fa parte dello step 1 del prodotto Shine-on. Ad oggi Nevitaly ha immesso sul mercato 21 nuance miscelabili fra di loro in modo da offrire il massimo grado di personalizzazione. In realtà poi tutto quello che è il progetto Shine-on prevederà una line extension in modo da offrire la possibilità di avere anche più shades per rispondere a tutte le esigenze del mercato.




Special Guest dell’evento Meet_On: @Scarpette.Tatouche
Chiara Ambrosano in arte @Scarpette.Tatouche è stata la special Guest dell’evento, la digital hairstylist diventata famosa sui social per aver ideato i cambi look direttamente andando a proporli per strada alla gente comune, racconta la sua storia in pedana mostrando 3 look firmati da lei e realizzati con il team Nevitaly.

SCARPETTE TATOUCHE


