7 Ottobre 2025

Sheba Shag di Pivot point step by step

Un taglio shag di grande attualità e che esprime grande personalità, un taglio step by step descritto in ogni passo della creazione del taglio.

Immagine 2: Iniziare dalla nuca con una riga diagonale in avanti. Pettinare i capelli seguendone la caduta naturale e tagliare una linea diagonale morbida in avanti.

Immagine 3: Usare la riga precedente come guida. Effettuare le sfilature verticali. Pettinare i capelli proiettandoli verso l’alto. Utilizzare una posizione delle dita non parallela. Tagliare una linea graduata. Continuare con poche sfilature verticali e la stessa tecnica per ogni lato.

Immagine 4: Prendere una partizione diagonale in avanti. Pettinare i capelli perpendicolarmente alla riga e utilizzare una proiezione media.Utilizzare il rasoio con la tecnica “etching”. Creare una connessione con la sezione centrale tagliata in precedenza.

Immagine 5: Estendere la riga diagonale in avanti fino all’attaccatura dei capelli. Utilizzare la stessa tecnica con la linea mobile.

Immagine 6: Verso il viso, utilizzare una posizione delle dita non parallela per creare ulteriore lunghezza nella parte anteriore.  

Immagine 7: Ripetere la stessa procedura sull’altro lato.

Immagine 8: Isolare la sezione precedente. Nella parte superiore, prendere una partizione verticale al centro.Determinare una nuova linea di disegno. Pettinare i capelli a 90° e utilizzare una posizione delle dita non parallela (la lunghezza sarà maggiore verso la sommità della testa). Tagliare dritto con le forbici.

Immagine 9: Proseguire con partizioni radiali e una linea di design mobile

Immagine 10: Ripetere la stessa procedura sull’altro lato.

Immagine 11: Creare una riga orizzontale all’attaccatura dei capelli.Pettinare i capelli in avanti. Utilizzare la tecnica della sfumatura per creare una frangia corta.

Immagine 12: Texturizzare per togliere volume. Usare la riga diagonale all’indietro e usare la tecnica dell’intreccio con le forbici.

Crediti

Creative Direction: Yolly ten Koppel for Pivot Point

Art Direction: Agnieska Nish

Hair: Jens & Sabrina Hagenmüller

Photo: Richard Monsieurs

Make-up: Lydia Than

Styling: Annet Veerbeek

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità