7 Ottobre 2025

I 6 look più belli di Monica Vitti

Umorismo intelligente, talento, voce roca e capelli (quasi) sempre biondi sono fra le caratteristiche che hanno reso Monica Vitti una delle attrici italiane più amate e di successo: ecco i 6 look più belli di Monica Vitti.

Ormai erano vent’anni che Monica Vitti non si mostrava più in pubblico. E il 2 febbraio scorso ha deciso di andarsene definitivamente. L’attrice infatti è mancata, non sono state ufficializzate le cause, sebbene si sapesse che era malata da lungo tempo. Ci lascia con un patrimonio cinematografico, culturale, umano vastissimo, perché Monica Vitti non è stata solo un’attrice comica, ma anche la portavoce di valori e di un approccio alla vita che l’hanno resa l’icona cui siamo affezionati tutti oggi.

Estetica rende omaggio con una selezione dei 6 look più belli di Monica Vitti. Perché se possiamo considerare il biondo luminoso con frangia sugli occhi la sua cifra stilistica, cercando bene nella memoria troviamo delle varianti degne di essere citate.

Il medio biondo con la frangia

È un po’ come il caschetto della Carrà: sempre uguale e sempre diverso allo stesso tempo. Monica Vitti ce la ricordiamo con i capelli biondi alle spalle, con il viso incorniciato dalla frangia, ma negli anni le interpretazioni di questo modello sono state diverse.

Questo ritratto del 1980 ci offre la versione più recente, con ciocche mosse morbide e frangia sfilata abbondante.

Dieci anni prima, gli elementi coiffure sono gli stessi, ma interpretati con lo stile degli anni Settanta. Maggiore volume, riga laterale e frangia dal perimetro più regolare tra i 6 look più belli di Monica Vitti.

Andando ancora più indietro nel tempo, il perimetro della frangia e lo stile delle ciocche assumono una forma più geometrica e asciutta.

Il rosso e il nero

Monica Vitti aveva il DNA della bionda, ma ha saputo affascinarci anche in versione bruna e addirittura rossa. Tra i 6 look più belli di Monica Vitti, ricordiamo per esempio la cascata di capelli rossi che ha portato ne Il dramma della gelosia. Un lungo ricco di volume, mosso, con quel crespo tipico degli anni Settanta.

Tutt’altro registro per Deserto Rosso, dove ha portato un medio sfilato ramato, dalla frangia trasformata in un bandeaux.

Nei panni dell’eroina Modesty Blaise, invece, Monica ci ha sorpreso con un raccolto scuro, con i volumi tipici degli anni Sessanta, in perfetto contrasto con il colore dei suoi occhi.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità